Pagina 1 di 1

Traité d'Héraldique e non solo

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2004, 8:01
da antonio_conti
Buongiorno,
questa mattina ho trovato nella mia casella di posta elettronica la piacevola segnalazione di una nuova iniziativa della Casa editrice Orsini De Marzo.
Non si tratta della pubblicazione di un raro stemmario, ma della possibilità di ordinare con facilità due volumi di araldica, stampati in Francia dall'editore Picard, altrimenti di non facile reperimento in Italia.
Si tratta del celeberrimo Traité d'Héraldique di Michel Pastoureau (nell'ultima edizione del 2003);
e del Jeux de cartes et jeux de l'oie héraldiques aux XVIIe et XVIIIe siècles di Philippe Palasi.

Molti frequentatori del Forum dello Iagi avranni già acquistato da tempo uno o entrambi i volumi (il primo, in particolare l'ho trovato fondamentale), ma visto che fortunatamente questo Forum è frequantato anche da coloro che come me si stanno avvicinando, o si sono da poco avvicinati all'Araldica, quest'occasione d'acquisto è davvero unica.

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2004, 13:38
da fra' Eusanio da Ocre
Caro Antonio,
ricorda il prezzo richiesto per questi due volumi?

Bene :D vale

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2004, 17:02
da antonio_conti
Dunque, l'Orsini De Marzo offre Traitè d'héraldique a 72,00 € e Jeux de cartes ecc. a 77,00 €.

Per quanto riguarda il primo libro si tratta dello stesso prezzo praticato dall'Editore per la vendita al pubblico (l'ho fatto acquistare qualche mese fa a mio fratello in viaggio a Parigi, beato lui...).
Per quanto riguarda il secondo, immagino valga lo stesso discorso.

L'opportunità (ovvero la grande comodità) offerta dall'editore Orsini De Marzo, è quella di non dovere rivolgersi in Francia ma nella più accessibile Italia.

Perché non cogliere l'occasione?

MessaggioInviato: martedì 26 ottobre 2004, 17:16
da fra' Eusanio da Ocre
Giusto...! :wink:

Grazie! :P

Bene :D vale