Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit
Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini
da Giuseppe Pilotti » venerdì 11 dicembre 2009, 1:08
Buona sera a tutti, vengo ancora a chiedervi un aiuto :
conoscete la Raccolta "Stemmi di Famiglie Romale e Altre"? sapete dirmi chi ne è l'autore e in che epoca può averlo redatto?
Grazie.
-
Giuseppe Pilotti
-
da Guido5 » venerdì 11 dicembre 2009, 1:58
Caro amico,
se ti riferisci a "Stemmi gentilizi delle più illustri famiglie romane", il manoscritto 4006 della Biblioteca Casanatense di Roma, se n'è parlato sul forum a
http://www.iagiforum.info/viewtopic.php?f=7&t=6784. Il volume è disponibile nella Biblioteca nazionale centrale di Firenze e in cinque biblioteche di Roma: Nazionale, Fondazione Marco Besso, Giustino Fortunato, Alessandrina e - ovviamente - Casanatense.
Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
-
Guido5
- Amministratore
-
da San Marco » venerdì 11 dicembre 2009, 8:33
Nella mia biblioteca ho della Gangemi Editore anno 2008 e quindi penso ancora reperibile il volume intitolato " Blasonario seicentesco della piccola e media Aristocrazia Romana " a cura di Luca Becchetti e Gianni Venditti.
-

San Marco
-
da Giuseppe Pilotti » martedì 15 dicembre 2009, 18:03
Grazie dell'aiuto, utilizzerò certamente le Vostre indicazioni per allargare le mie conoscenze a riguardo, ma la raccolta da me citata è "Stemmi di Famiglie Romane e Altre", è così riportata e pubblicata nella Rivista del Collegio Araldico – Roma 1986-87, pp. 987 – 240 ed è in bianco e nero (a chi fosse interessato posso mandarne una copia scannerizzata).
Un saluto.
-
Giuseppe Pilotti
-
Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca