Genealogishes handbuch des adels..........

Discussioni ed informazioni sui tutti i testi che si possono reperire di araldica, genealogia, storia di famiglia, ordini cavallereschi e sistemi premiali / Discussions and information regarding all available texts on heraldry, genealogy, family history, orders of chivalry and systems of merit

Moderatori: Novelli, Antonio Pompili, Lambertini, Alessio Bruno Bedini

Genealogishes handbuch des adels..........

Messaggioda SINFOROSA » lunedì 2 febbraio 2009, 0:36

Ho trovato scritto che in questa opera a cura di Hans Friedrich von Ehren Krook a pag. 554 si parla dei Mastrogiudice .
Per accertare la veridicità dell 'indicazione ho subito digitato il tutto ma ovvviamente con la mia solita perizia non sono riuscita a nulla :mrgreen: per cui non so come fare a rintracciare il testo che, da quel poco che ho capito ,dovrebbe essere in più volumi e questo aumenta la difficoltà perchè non so in quale libro sia contenuta la pag. 554.
C'è qualche anima pietosa che voglia aiutarmi a districare la matassa ? :?
Cordialmente
LUCIANA CEVA GRIMALDI

L'eternità attende al crocevia delle stelle
SINFOROSA

Re: Genealogishes handbuch des adels..........

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 2 febbraio 2009, 8:47

SINFOROSA ha scritto:Ho trovato scritto che in questa opera a cura di Hans Friedrich von Ehren Krook a pag. 554 si parla dei Mastrogiudice .
Per accertare la veridicità dell 'indicazione ho subito digitato il tutto ma ovvviamente con la mia solita perizia non sono riuscita a nulla :mrgreen: per cui non so come fare a rintracciare il testo che, da quel poco che ho capito ,dovrebbe essere in più volumi e questo aumenta la difficoltà perchè non so in quale libro sia contenuta la pag. 554.
C'è qualche anima pietosa che voglia aiutarmi a districare la matassa ? :?
Cordialmente

Ho cercato in vari cataloghi sia l'autore che il titolo dell'opera ma non ne ho trovato traccia.

Può darsi che siano registrati nei cataloghi in modo diverso.. :roll:
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Sigillum1 » lunedì 2 febbraio 2009, 10:28

Cara Luciana, l'opera potrebbe essere questa, mi pare che i dati coincidano, ma difficile da reperire per la forma del cognome del curatore (in catalogo: von Ehrenkrook); non ne ho trovata una versione digitale in linea ma, come vedrai, si trova a Roma e dunque è raggiungibile in cartaceo. Le inserisco l'indirizzo, ma può cercarla in SBN con quella forma di cognome. Un cordiale saluto. Silvia
http://www.sbn.it/opacsbn/opaclib?db=ic ... rief=brief
Silvia
Sigillum1

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » lunedì 2 febbraio 2009, 14:41

Ottima idea quella di cercare il cognome unito ;)

Bisognerebbe guardare su google libri se è disponibile .. comunque anche alla nazionale di Roma è ottimo come posto

Se conosci le pagine che ti servono puoi anche chiedere tramite l'ICCU di mandarti le fotocopie 8-)
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Guido5 » martedì 17 febbraio 2009, 14:40

... e a http://www.buchfreund.de/productListing.php?used=1&productId=35378756 lo trovi a € 18,00.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Messaggioda Guido5 » martedì 17 febbraio 2009, 15:03

Cara Luciana,
dimenticavo che per fotocopie di qualsiasi libro presente nelle biblioteche tedesche esiste il servizio "Subito" (via internet e entro 72 ore lavorative) curato in Italia dal "Goethe-Institut" di Roma. Costo minimo € 6,00. Per i particolari vedi http://www.goethe.de/ins/it/rom/wis/bib/dok/itindex.htm.

Ciao a tutti!
Guido5
GUIDO BULDRINI - Fides Salvum Fecit
Guido5
Amministratore

Torna a Bibliografia Araldico-Genealogico-Cavalleresca