Pagina 1 di 1

Matteo studia storia

MessaggioInviato: giovedì 29 agosto 2024, 14:37
da Matt
Buonasera gentili forumisti
Mi chiamo Matteo, studio Storia all’Università, e mi interesso di genealogia, storia di famiglia e materie cavalleresche. Sono diversi anni che vi leggo e ho sempre trovato nelle discussioni di questo forum uno spazio utile per imparare a conoscere queste bellissime materie, purtroppo oggi spesso scambiate per favole e imposture. La mia passione nasce circa dieci anni fa, quando alla morte di mio nonno ho iniziato a interessarmi della storia della mia famiglia, specialmente quella materna (ovvero quella in cui mi riconosco maggiormente come membro per vari motivi). Successivamente allargai i miei interessi anche a famiglie esterne appartenenti sia ai ceti dirigenti che popolari, prima della mia zona, il Gargano, e poi man mano allargandomi su scala nazionale e europea. Adesso dopo anni di studio silenziosi accanto a voi mi sento abbastanza pronto per entrare nel vivo del forum, partecipare alle discussioni e imparare nuove cose.
Con affetto
Matteo

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: sabato 31 agosto 2024, 15:20
da Giannina
Benvenuto! :)

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: lunedì 2 settembre 2024, 13:41
da contegufo
Ciao !

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: giovedì 5 settembre 2024, 14:24
da mcs
Ben arrivato tra noi e buon proseguimento dei tuoi studi!

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2024, 12:27
da Matt
Ringrazio tutti per il benvenuto!
Spero di poter presto ricambiare aiutando nelle ricerche.
Con affetto
Matteo

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2024, 16:54
da Alessio Bruno Bedini
Benvenuto.
Ancora dopo 20 anni siamo sempre tutti qui per imparare! ;)

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: venerdì 6 settembre 2024, 20:50
da il-prof
Benvenuto e complimenti per l'educazione e le buone maniere: qui c'è parecchia gente che non si è mai sognata di presentarsi!

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2024, 19:14
da Matt
Grazie ancora a entrambi per l'ospitalità!

il-prof ha scritto: qui c'è parecchia gente che non si è mai sognata di presentarsi!


Ho notato che non è infrequente non presentarsi e scrivere direttamente il primo post. Infatti all'inizio ho pensato che gli amministratori non volessero le presentazioni perché appesantivano il forum, oppure perché futili o non pertinenti. Ho riletto il regolamento ma non ho trovato tracce a riguardo. Poi mi sono detto "vabbè proviamo" e vedo che è stato gradito!

Ci si "legge" in giro per il forum tra nuovi e vecchi argomenti, nella speranza di rendersi utili.

Ciao a tutti!

Re: Matteo studia storia

MessaggioInviato: domenica 8 settembre 2024, 19:33
da Giovannimaria Ammassari
Benvenuto Matt da un tuo corregionale , anche se io sono Salentino.
Ci si legge sul Forum.