Moderatore: Guido5
Marco da London ha scritto:Cercando in rete mi sono imbattuto nella seguente pubblicazione della Gazzetta Ufficiale:
26053 - REGIO DECRETO - 335 - 03/06/1909
CHE DISTACCA DALL'UFFICIO DELLE SUCCESSIONI DI NAPOLI ED ATTRIBUISCE
AL LOCALE UFFICIO DEL DEMANIO I SERVIZI RELATIVI ALLE TASSE DI
MANOMORTA E SUI VELOCIPEDI, MOTOCICLI ED AUTOMOBILI
(http://www.gazzettaufficiale.it/atto/se ... Articolo=1)
Marco da London ha scritto:Grazie ad entrambi per le risposte.
Avevo capito che si potesse trattare dell'attuale Agenzia delle Entrate, ma volevo capire se poi esisteva un loro Archivio Storico e su come questo potesse essere consultato. La successione che vorrei proprio consultare è del Ottobre 1885, ma sarei interessato anche in una Del Settembre 1871, e se tenute nello stesso ufficio/archivio, anche in altre del 1916 e 1933. In pratica, oltre alla ricerca Genealogica, sto mettendo insieme la storia della famiglia e vorrei in particolare individuare con esattezza i fabbricati passati di generazione in generazione.
Cordialmente
Marco da London ha scritto:Ho provato a contattare l'ufficio dell'agenzia del territorio ma mi é stato detto di recarmi all'ufficio "sezione stralcio del Servizio di Pubblicità Immobiliare di Napoli 3^ in via Diaz 11, Palazzo Finanziario Agenzia delle Entrate, piano 1^".
Mi hanno detto che si deve prima fare una ricerca preliminare per trovare la trascrizione della successione (costo €3, credo a nominativo). Se si trova l'atto, la copia conforme costa poi €42 Euro (da pagare 26 anticipatamente e 16 al ritiro)...
Commenti?
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Sagittario e 5 ospiti