Araldica e TV

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Araldica e TV

Messaggioda antonio_conti » sabato 29 gennaio 2005, 10:12

Buongiorno a tutti,
scusate l'intervento un po' bizzarro, ma sono davvero perplesso (diciamo così)...
avrete notato anche voi che ultimamente tutti i canali televisivi mandano in onda la pubblicità pressochè contemporaneamente in prima serata, così ieri sera, nel mio girovagare disperato alla ricerca di qualcosa che non fosse un "consiglio per gli acquisti" sono incappato nella telepromozione di una marca di pelati su Canale 5.
Capirete che, vedendo apparire teste coronate ed ermellini il mio telecomando si è improvvisamente bloccato :lol: ...
Vedere Gerry Scotti dimenarsi nel video tra due buffoncelli vestiti da sovrani non mi sembrava, d'altro canto, una cosa così strana, ma uno dei due figuri era armato di una sovrana valigetta vistosamente decorata niente di meno che dello stemma della Società Svizzera di Araldica :shock: :shock: :shock: .
Beh! Davvero questa prestigiosissima istituzione non merita di finire quale corredo iconografico dello show di una salsa di pomodori pelati :!: :evil:

Antonio Conti
Libertà vo cercando
antonio_conti

Messaggioda marco foppoli » sabato 29 gennaio 2005, 13:06

Caro Antonio,

grazie per la segnalazione; da membro pluridecennale della SSH vedrò di informarne il consiglio a Berna per vedere se non vi ravisino un uso improprio dello stemma sociale per fini del tutto estranei ad un suo corretto utilizzo.

Un saluto cordiale

Marco Foppoli
marco foppoli

Re: Araldica e TV

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 29 gennaio 2005, 17:55

antonio_conti ha scritto:...(omissis)...Vedere Gerry Scotti dimenarsi nel video tra due buffoncelli vestiti da sovrani non mi sembrava, d'altro canto, una cosa così strana, ma uno dei due figuri era armato di una sovrana valigetta vistosamente decorata niente di meno che dello stemma della Società Svizzera di Araldica :shock: :shock: :shock: .
Beh! Davvero questa prestigiosissima istituzione non merita di finire quale corredo iconografico dello show di una salsa di pomodori pelati :!: :evil:
Antonio Conti

...forse Gerry Scotti si era stufato di mangiare pasta di riso in bianco... :twisted:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square