Santo Natale 2004

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Santo Natale 2004

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » venerdì 24 dicembre 2004, 19:11

Ed eccoci finalmente alla tanto attesa vigilia di Natale.Vi scrivo per dirvi grazie,si' grazie di cuore,perchè è stato solo grazie a voi che ho potuto capire qualcosa delle Arti Nobili come l'Araldica e come la Genealogia,è stato grazie all'aiuto di Alfonso di Sanza d'Alena che ho potuto ricominciare le mie ricerche Genealogica,è stato grazie all' Aiuto sempre disponibile di due Magnifici moderatori come il Dott. Degli Uberti e il Dott.
T.G.Cravarezza che ho potuto risolvere i miei dubbi,è stato grazie ai miei piu' o meno coetanei Michele Tuccimei di Sezze,Michele Baroncini,Francesco Francesconi,con cui ho uno splendido rapporto,che mi hanno sempre aiutato con qualche loro risorsa,è stato grazie a Fra Eusanio che è stato capace di darmi la forza e le dritte per continuare le mie ricerche,è stato Grazie ai Sig Grimaldi(con cui ho affrontato numerose crociate :lol: :lol: ),Bedini,Landenulfo da Sarno con cui ho avuto il piacere di Confrontarmi,ed un grazie al Sig Pasquini che in qualche modo mi ha insegnato i trucchi del mistero..Insomma un Grazie di cuore a Tutti voi,anche a quelli che distrattamente non ho nominato...Spero che possiate tutti passare un Santo Natale nel segno della Tranquillità e della Gioia......
Cordialmente
Francesco Chiarizia de Molise
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C
Avatar utente
Franz Chiarizia de Molise
 
Messaggi: 686
Iscritto il: martedì 3 agosto 2004, 14:34
Località: Roma

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 24 dicembre 2004, 20:06

Gentile Francesco, La ringrazio per i ... ringraziamenti :P , ma il merito va a tutti i partecipanti del forum che hanno reso grande e utile il nostro "circolo culturale virtuale", dove ci ritroviamo a discutere di araldica, genealogia, ordini cavallereschi e anche di morale e religione, insomma, di tutto e di più.
Auguri a tutti, che Nostro Signore Gesù Cristo, con la Sua venuta in terra, ci possa far riflettere e far comprendere i valori fondamentali della vita e della morte.
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6672
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Messaggioda MMT » venerdì 24 dicembre 2004, 21:20

Caro Franz,
grazie per le fin troppo gentili parole.

Ti faccio di cuore gli auguri di un Santo Natale ed un felicissimo anno nuovo! :D


Ciao,
Michele.
MMT
 
Messaggi: 4667
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
Località: Roma

Messaggioda Cottoneum » venerdì 24 dicembre 2004, 21:45

Pur essendo un homo novus del Forum, ringrazio tutti i partecipanti del Forum grazie ai quali ho appreso nozioni della mia "materia" preferita, in particolare a Cillian Roberto Fani o' Broin e Alfonso di Sanza d'Alena, con i quali ho anche avuto rapporti epistolari, grazie agli Amministratori e a tutti i dotti e instancabili amici araldisti!
Grazie per tutti gli interventi e le parole gentili, auguro a tutti Voi e alle Vostre famiglie di passare uno splendido Natale.


Giovanni Cairo

"Caro eletto pargoletto, quanto questa povertà più m'innamora, giacchè ti fece amor, povero ancora"
Avatar utente
Cottoneum
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2004, 23:15
Località: Milano

Messaggioda pierfe » lunedì 27 dicembre 2004, 4:48

Caro Franz,
scusa se arrivo in ritardo a fare gli auguri e a ringraziare sia te che gli altri intervenuti perchè ero a San Marino e non potevo rispondere.
Da quando c'è questo forum che vive grazie a te e a tutti gli altri consoci o amici, mi sembra che si è riusciti ad instaurare nuove amicizie con persone che hanno gli stessi interessi ed affinità di pensieri, e questo risultato è grande.
Sto pensando seriamente a San Marino al II Colloquio di Genealogia e Storia di Famiglia e sarebbe veramente bello (come è già successo a Roma nel 2003) che tanti frequentatori del forum partecipassero a questo evento che ci porta direttamente a contatto con i grandi di queste materie in Europa.
Pensaci e pensateci... conoscendoci meglio possiamo fare di più.

Pier Felice degli Uberti

PS I Soci IAGI non pagano quota di iscrizione ed abbiamo ottenuto dalla Repubblica di San Marino delle convenzioni alberghiere a prezzi stracciati (un esempio: anche 50 Euro al giorno tutto compreso, camera a 2 letti, colazione, pranzo e cena!).
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI
 
Messaggi: 2407
Iscritto il: domenica 12 gennaio 2003, 2:11
Località: Bologna

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 27 dicembre 2004, 10:39

Carissimo Francesco,

mi fanno un gran piacere le tue parole... sono felice di avere avuto un, sia pur piccolissimo :oops: , merito nella crescita del tuo interesse verso queste materie (che io stesso conosco così poco :oops: )...

...non posso che ringraziarti per la tua amicizia, la tua simpatia e la tua cordialità... :P

...augurandomi che si possa continuare insieme sulla via del reciproco arricchimento e scambio di conoscenze ti faccio i miei auguri di un felicissimo Natale.

stammi bene :P

Michele
Michele Baroncini
 

Messaggioda Michele Baroncini » lunedì 27 dicembre 2004, 10:42

Davvero interessante la proposta del dott. degli Uberti :P ...

...sarebbe davvero magnifico poter rinsaldare i vincoli di una bella amicizia "virtuale" e di una comunanza d'interessi ed intenti culturali nel corso di una simile iniziativa :P

Mi auguro che quanto prospettato si possa presto realizzare...

:P saluti

Michele
Michele Baroncini
 


Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti