I nuovi ghibellini

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda Maria Luisa Alasia » sabato 30 aprile 2005, 4:47

Caro Enrico,
nome amato da me. :2:
Mio padre si chiamava Enrico, cosi' pure mio nonno.

Usando il termine Romanticismo non era affatto un modo per insultare la tua sapienza o' sagezza.

Volevo solo illustrare il fatto che sia L'impero o' il Papato facevano a gara per il Potere.
Infatti non ho mai menzionato Danaro.

Vedi, il Potere, quando e' bene esercitato ha l'opportunita' di beneficare....

Sempre, secondo Chi e' l'idividuo in Potere.....

A Capo di... Sia Impero.... Sia Sacro Romano Impero....Sia Governo...

Non negare pero', che abbiamo avuto le nostre Mosche nel Latte in ambo i campi.

Se vuoi parlare di Danaro, anche questo ti da potere, ma non credo che sia il tipo di Potere abusato da persone con alti ideali, come credo i nostri.

Oggi molte persone usano il Danaro per comprarsi amici con una cena o' per esercitare superiorita' su altri esseri umani, o' per ottenere raccomandazioni non meritate. ecc. :( Su questo penso che concordi.....

Rispetto la tua opinione.... 8)

Vorrei aggiungere che ho letto molti libri da giovane e quando li ho riletti d'anziana :P asserisco che l'esperienza della vita mi ha aiutata a vedere molto piu' The Second Time Around.

Spero di vederti alla Basilica di Ara Coeli. Ciao a presto Maria Luisa
Alasia Maria Luisa alasia44@yahoo.com 3 Edson Lane Old Brookville,N.Y. 11545 516-759-4392
Maria Luisa Alasia
 
Messaggi: 1319
Iscritto il: venerdì 31 gennaio 2003, 0:15
Località: New York Stati Uniti

Messaggioda Ardashir » sabato 30 aprile 2005, 15:13

Maria Luisa Alasia ha scritto:Caro Enrico,
nome amato da me. :2:
Mio padre si chiamava Enrico, cosi' pure mio nonno.

Usando il termine Romanticismo non era affatto un modo per insultare la tua sapienza o' sagezza.


Gentile Signora Alasia,

non si preoccupi di avermi offeso, è stato solo uno scambio di opinioni e se, avendo vent'anni, osassi ritenermi "sapiente" o "saggio" sarei solo un ridicolo arrogante.

In ogni modo, concordo con Lei sul fatto che spesso il potere di servire la comunità sia confuso da chi ne è beneficiato col potere di servire sè stesso. Credo che la pensiamo similmente, al di là delle opinioni teo-politiche sulle ragioni della lotta fra Pontefici e Imperatori.

Cordiali saluti
Ardashir
 
Messaggi: 167
Iscritto il: domenica 28 settembre 2003, 0:30
Località: Milano

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 2 maggio 2005, 17:40

Ardashir ha scritto:...(omissis)...In ogni modo, concordo con Lei sul fatto che spesso il potere di servire la comunità sia confuso da chi ne è beneficiato col potere di servire sè stesso...(omissis)...


Parole sagge. E ahi quanto italicamente vere...

...servus servorum Dei è davvero precetto alto e arduo da realizzare: forse per questo viene applicato soltanto nella religione.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti