Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini
![year [yeahright.gif]](./images/smilies/yeahright.gif)

nicolad72 ha scritto:... ma talvolta penso che la storia sia un optionale, davanti alle proprie convinzioni!
![nono1 [nonono.gif]](./images/smilies/nonono.gif)

nicolad72 ha scritto:Non sapevo che Napoli non facesse più parte della Repubblica Italiana... e che il suo sovrano fosse Re Juan Carlos (o Giovanni Carlo I)... mi son perso qualcosa?
Gentile Nicolad, anche Umberto II, continuanva a considerarsi Re di una nazione che da quasi quarant'anni era una Repubblica. Inoltre, lo stesso Re Juan Carlos e il Principe Carlo di Borbone sono membri dell'OMRI.
Se per questo tra i titoli (storici) vi è anche quello di Duca del Lussmburgo... ma temo che su quel trono sidea un'altra persona... e mi sembra sia diversa da Giovanni Carlo I di Borbone e Borbone...
Infatti, S.M. Juan Carlos I è Duca del Lussemburgo, non Granduca!!!!!
poi mi sembra che ci sia anche quello di Re di Gibilterra, ma anche quel trono mi sembra occupato da altra persona...
.....e conteso (per ora invano) dalla Spagna. Mi permetto di ricordarLe il referendum del 2002.
Conte d'Asburgo... ma anche quel titolo mi sembra occupato da altri...
Arciduca d'Austria... ma temo che quel titolo sia occupato da coloro che hanno il titolo di cui sopra...
... penso di potermi fermare qui...
...sa quanti sono attualmente i legittimi arciduchi d'Austria? forse ha dimenticato che questi due titoli spettano a tutti i membri maschi della Casa d'Asburgo, anche ad un sacerdote, il P.Paolo d'Asburgo, Legionario di Cristo, e non solo al capofamiglia, che comunque ad oggi è solo un illustrissimo personaggio pubblico!!!! conte ed arciduca sono titoli ben diversi da quello d'imperatore!!!!
Il Trono di Napoli e Sicilia compete al capo della Famiglia Borbone del Ramo delle Due Sicilie... e quel posto è conteso da altri due rami Borbone... ma non da Re Juan Carlos I de Borbon y Borbon...
Mi consenta di fare il pappagallo....Non sapevo che Napoli non facesse più parte della Repubblica Italiana...Vede, dopo aver scoperto, qualche giorno fa, che il Re di Spagna ha anche il titolo storico di Re delle Due Sicilie, mi sono convinto che per tale prerogativa egli, legittimamente, abbia riconosciuto il cugino di secondo grado Carlo di Borbone, come capo della famiglia Borbone delle Due Sicilie e dei suoi ordini dinastici; ma, ripeto, io ragiono alla spicciola!!!!
il resto sono solo inutili congetture prive di fondamento...

nicolad72 ha scritto: Ciò che conta è la pretesa legittima alla sovranità non la pretesa di rivendica (istituto giuridicamente differente... ma qua entriamo nel complesso)...
Torna a Piazza Principale / Main Square
Visitano il forum: Google [Bot] e 6 ospiti