REDUCE DI GRECIA!

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

REDUCE DI GRECIA!

Messaggioda Michele Baroncini » venerdì 18 marzo 2005, 11:08

Ebbene eccomi di ritorno, dimagrito di alcuni di chili (molti asseriscono che non mi abbia fatto poi male! 8) ) dal Sacro (per ogni classicista che si rispetti) Suolo Ellenico!

La permanenza è stata più lunga del previsto... considerato che sono andato a raccattarmi quello che probabilmente era l'ultimo (ma incredibilmente gagliardo 8) ) virus parainfluenzale dell'Egeo, ragione per cui ho avuto modo di conoscere il sistema sanitario Ellenico (esperienza trascendentale al pari di quelle che si vivono in Italia :P ...quindi non lamentiamoci 8) ).

Eccomi qui dunque a salutare i vecchi (non in senso anagrafico intendiamoci 8) ) amici del forum con la promessa di mostrar loro, non appena saranno pronte, alcune bellissime immagini di soggetto... naturalmente araldico! :P

Ora però me ne torno a letto... influenza e stretto di Otranto forza 5 sono stati una congiuntura letale! :wink:

a presto

Michele
Michele Baroncini
 

Messaggioda Cottoneum » venerdì 18 marzo 2005, 11:12

Bentornato, caro Michele!

Auguri di pronta guarigione, anch'io ho avuto esperienze simili...
Avatar utente
Cottoneum
 
Messaggi: 826
Iscritto il: sabato 30 ottobre 2004, 23:15
Località: Milano

Ben tornato!!!

Messaggioda Fabio7131 » venerdì 18 marzo 2005, 15:00

Finalmente eccoti tra Noi!

" Il Comando Supremo dello I.A.G.I. sotto l'Alto Patronato di S.E.R. Fra Eusanio da Ocre, unitamente al Comandante delle Forze Terrestri e Marittime Gen. C.A. GRIMALDI ha concesso questo Encomio Solenne (quale prima attestazioe di Merito) al socio Michele Baroncini con la seguente motivazione :
"In segno di viva, tangibile riconoscenza per aver portato alti i colori Italiani, incurante della famigerata Febbre del legionario, (che lo ha provato nel fisico e nell'intestino!!) fotografando esempi araldici stranieri, manifestando alto senso del dovere e non comune dedizione alla causa araldica.

Grecia-Italia dal 1 al 18 marzo 2005










A parte gli scherzi ( che mi perdoneranno il Buon Grimaldi e Fra Eusanio)

ben tornato!



Fabio Curone
Avatar utente
Fabio7131
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 17 gennaio 2005, 19:10
Località: Milano - Castelnuovo Scrivia

Messaggioda T.G.Cravarezza » venerdì 18 marzo 2005, 16:28

Carissimo,
bentornato fra noi e mi raccomando, attendiamo quanto prima studi araldici (senza virus possibilmente).
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6672
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Messaggioda Grimaldi » venerdì 18 marzo 2005, 16:36

Ben tornato, oh Ulisse.... ehm Michele!
E grazie anche a Fabio.... per i gradi militari che mi ha conferito! :D
Tanto più che il servizio militare non l'ho mai fatto (esubero di classe)!
Saluti a tutti!
Grimaldi
 

Re: Ben tornato!!!

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 18 marzo 2005, 16:42

Fabio7131 ha scritto:Il Comando Supremo dello I.A.G.I. sotto l'Alto Patronato di S.E.R. Fra Eusanio da Ocre,

... :shock: ...se ti legge fra' Severo da Chiusi, sono affari nostri! :cry:

...(omissis)...Fabio Curone


...a parte tutto, l'impresa di trovare stemmi in Grecia non è delle più semplici! :shock:

Onore al merito del nostro :roll: reduce, quindi, e...

...adesso siamo noi ad essere febbricitanti nell'attesa delle immagini! :3:

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda Michele Baroncini » sabato 19 marzo 2005, 0:05

Fra' Eusanio da Ocre ha scritto:a parte tutto, l'impresa di trovare stemmi in Grecia non è delle più semplici!


Infatti non si tratta che di quattro immagini in tutto... e tre sono stemmi... d'importazione! Ma piuttosto interessanti mi pare... 8)

Grazie a tutti gli amici per il bentornato... fa sempre piacere rientrare a Itac... ehm...a casa... :P :P :P

Pardon... m'attende la mamma col termometro! :oops: :oops: :oops:

saluti

Michele
Michele Baroncini
 

Messaggioda Michele Baroncini » sabato 19 marzo 2005, 0:26

Qualche anticipazione per stuzzicarvi:

1. Stemma della casa Reale Greca (Glucksburg) (abbastanza ovvio);

2. Stemma di Ottone di Wittelsbach, Re di Grecia dal 1832;

3. Stemmi di Famiglie Veneziane stabilitesi nell'Ellade: Bragadin e Zustinian.

4. Stemma della Municipalità di Atene (bruttino e poco araldico...ma curioso)

saluti :P

Michele
Michele Baroncini
 

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 21 marzo 2005, 17:44

Michele Baroncini ha scritto:Qualche anticipazione per stuzzicarvi:
1. Stemma della casa Reale Greca (Glucksburg) (abbastanza ovvio);

Bene.

2. Stemma di Ottone di Wittelsbach, Re di Grecia dal 1832;

Come sopra.

3. Stemmi di Famiglie Veneziane stabilitesi nell'Ellade: Bragadin e Zustinian.

Molto interessante.

4. Stemma della Municipalità di Atene (bruttino e poco araldico...ma curioso)

...se ho capito, è il normale stemmoide del comune di Atene, noto da decenni, ed effigiante la dea eponima.

saluti :P
Michele


Ne attendiamo la visione, con piacere.

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda marcoluca » martedì 22 marzo 2005, 17:37

Caro Michele, voglio darle anche io il mio bentornato... anche se con un po' di ritardo, ma non potevo immaginare che era all'estero... frequento, ahimè!, poco il forum e quel poco sempre di fretta e furia!
Complimenti comunque per l'encomiabile lavoro... seppur poco, come dice lei, è pur tanto per gli amanti e studiosi di tale materia!

bentornato dinuovo!

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca
 
Messaggi: 530
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 11:07
Località: Vasto

Messaggioda Michele Baroncini » martedì 22 marzo 2005, 17:46

Grazie anche a lei, caro Marcoluca! :P

E' sempre un piacere rileggerla. 8)

Michele
Michele Baroncini
 

Messaggioda MMT » mercoledì 23 marzo 2005, 1:50

Caro Michele,
io, invece, sono di ritorno oggi dall City londinese e quindi ti saluto solo adesso! In quanto a malattie io mi sono buscato un bel mal di gola...
...vabbè niente febbre... mi è andata meglio! :wink:


Ciao,
Michele.

ps: io purtroppo non sono riuscito a riportare prede araldiche per problemi tecnici fotografici: ho dimenticato la macchina digitale... però potrei recuperare qualche cosa d'interessante... chissà!? VEDREMO! :P
MMT
 
Messaggi: 4667
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
Località: Roma

Messaggioda marcoluca » mercoledì 23 marzo 2005, 9:12

Io invece sono rimasto a casa, in Italia, a lavorare... e sto bene 8) !.... che forse non era il caso di andarsene in giro :evil: ?... scherzo!

Bentornato anche a lei Michele Tuccimei di Sezze :wink: .

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca
 
Messaggi: 530
Iscritto il: venerdì 30 luglio 2004, 11:07
Località: Vasto

Messaggioda Michele Baroncini » mercoledì 23 marzo 2005, 10:31

Ciao Michele, :P

che bella Londra... un bel viaggio davvero! Bentornato anche a te! :P

A presto!

Michele

PS: mal di gola? tzè...dilettante!!! :twisted: :wink: :wink: :wink:
Michele Baroncini
 

Messaggioda MMT » mercoledì 23 marzo 2005, 13:00

marcoluca ha scritto:Io invece sono rimasto a casa, in Italia, a lavorare... e sto bene 8) !.... che forse non era il caso di andarsene in giro :evil: ?... scherzo!

Bentornato anche a lei Michele Tuccimei di Sezze :wink: .

marcoluca


Grazie! :P Si gira, si gira tanto per poi scoprire che non c'è posto più bello del proprio paese e della propria casa!
Ma daltronde... come fare a non vedere niente in questo Mondo!? :wink:


Saluti,
Michele Tuccimei di Sezze
MMT
 
Messaggi: 4667
Iscritto il: lunedì 13 gennaio 2003, 17:01
Località: Roma

Prossimo

Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti