Cronache di ordinaria oltreManica

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

Messaggioda omero » lunedì 15 dicembre 2003, 22:15

[quote="fra' Eusanio da Ocre"]D'accordo, Pier Carlo, ma...

...tu pensi che a Corte quel martello non avrebbe :wink: di che venir usato?

Caro fra' Eusanio,

sai che sono tendenzialmente diplomatico, ma... credo tu sappia già la mia risposta :wink: !
Pier Carlo Omero Bormida
___________________________
~ Ex Tenebris Ad Lucem ~
Avatar utente
omero
 
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 18:45
Località: Torre Mondovì (Cn)

Messaggioda omero » lunedì 15 dicembre 2003, 22:16

fra' Eusanio da Ocre ha scritto:D'accordo, Pier Carlo, ma...

...tu pensi che a Corte quel martello non avrebbe :wink: di che venir usato?




Caro fra' Eusanio,

sai che sono tendenzialmente diplomatico, ma... credo tu sappia già la mia risposta :wink: !
Pier Carlo Omero Bormida
___________________________
~ Ex Tenebris Ad Lucem ~
Avatar utente
omero
 
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 18:45
Località: Torre Mondovì (Cn)

Messaggioda T.G.Cravarezza » lunedì 15 dicembre 2003, 23:27

omero ha scritto:
Gentile Sig. Cravarezza,

l'intransigenza è una dote tipica anche del mio carattere (in questo caso però lo sono meno di Lei). Mi creda, rispetto totalmente la Sua opinione in proposito e sono felice della Sua replica. Sono comunque lieto che consideri poeti e storici degni almeno di onorificenze :wink: . Ritengo comunque si possa servire la Patria in molti modi, non ultimo scrivere o comporre in maniera eccelsa (il riferimento è in questo caso inteso nei confronti della Corona inglese).

Cordiali saluti


Gentili Signori,
innanzitutto invito ad aprire una discussione sul forum "Araldica" relativa allo stemma di Mike Jeggar così da non deviare eccessivamente questa discussione. Sono entrambe interessanti, ma si rischia di creare confusione.
Egregio Signor Bormida,
Le porto un esempio: io non nobiliterei il grandissimo Shakespeare. Gli concederei sicuramente l'onoridicienza dell'Ordine dell'Impero Britannico o altre onorificienze al merito (si potrebbe creare un Oridne al Merito per gli artisti), ma mai il titolo nobiliare. Le sue eccelse doti non mi paiono comunque adatte ad un titolo nobiliare. Sia ben chiaro che lo apprezzo moltissimo, ma appunto non mi pare corretto concedere un titolo nobiliare ad una persona che scrive commedie per il teatro. Nonostante siano opere eccelse dell'ingegno umano.
Perdoni la mia cocciutagigne in merito :)
Cordialmente
Tomaso Giuseppe Cravarezza
---------------------------------
"Vince te ipsum"
Avatar utente
T.G.Cravarezza
Amministratore
 
Messaggi: 6672
Iscritto il: sabato 11 gennaio 2003, 22:49
Località: Torino

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » lunedì 15 dicembre 2003, 23:56

T.G.Cravarezza ha scritto:...(omissis)...Gentili Signori, innanzitutto invito ad aprire una discussione sul forum "Araldica" relativa allo stemma di Mike Jagger così da non deviare eccessivamente questa discussione. Sono entrambe interessanti, ma si rischia di creare confusione...(omissis)...


Giusto: saremo grati a chi riuscisse a trovarlo, aprendo di conseguenza un apposito topic. Mi scuso per aver mischiato, nell'enfasi, le due cose.

Bene :D valete
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
Avatar utente
fra' Eusanio da Ocre
 
Messaggi: 12913
Iscritto il: mercoledì 7 maggio 2003, 21:14

Messaggioda omero » lunedì 15 dicembre 2003, 23:57

La perdono di buon grado, Egregio Sig. Cravarezza :wink:. Le nostre sono umili opinioni in merito ad un argomento interessante, nulla di più!

Cordialmente
Pier Carlo Omero Bormida
___________________________
~ Ex Tenebris Ad Lucem ~
Avatar utente
omero
 
Messaggi: 337
Iscritto il: giovedì 29 maggio 2003, 18:45
Località: Torre Mondovì (Cn)

Precedente

Torna a Piazza Principale / Main Square



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti