San Marino 2005: II Colloquio Intenazionale di Genealogia

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

San Marino 2005: II Colloquio Intenazionale di Genealogia

Messaggioda pierfe » domenica 20 febbraio 2005, 16:03

A San Marino dal 31 marzo al 4 aprile 2005 si terrà il II Colloquio Internazionale di Genealogia organizzato dall' Istituto Internazionale di Studi Genealogici e Storia di Famiglia.

I temi proposti:
La genealogia nelle scienze
Le falsificazioni genealogiche

Il Programma delle manifestazioni è visibile a http://www.iagi.info/IIcolloquium/Programmaitaliano.htm
I nomi dei relatori e l’elenco delle relazioni si trovano su http://www.iagi.info/IIcolloquium/relazionitaliano.htm
Sul sito sono visibili i continui aggiornamenti del programma http://www.iagi.info/IIcolloquium/index.htm

Come di consueto è stato stabilito di organizzare un Corso gratuito di genealogia e storia di famiglia utile per coloro che intendono iniziare una ricerca genealogica oppure approfondire questo tipo di tematiche. Il programma è visibile a: http://www.iagi.info/IIcolloquium/corso ... glia05.htm

Trattasi dell'evento genealogico più importante nel mondo relativo all'anno 2005 che vede la presenza dei più eminenti studiosi della materia nel mondo, e che sopratutto costituisce una occasione per stare un po' insieme e conoscerci meglio.
Pier Felice degli Uberti

P.S. Consiglio vivamente di rivolgersi urgentemente per la prenotazione alberghiera (che a noi fanno prezzi stracciati) a:
Consorzio San Marino 2000
Via Piana, 103
47890 San Marino
Phone: (+378) 0549 995031
Fax: (+378) 0549 990573
E-mail: info@sanmarino2000.sm (attenzione Signora Veruska)
Ultima modifica di pierfe il venerdì 13 maggio 2005, 1:41, modificato 1 volta in totale.
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Grimaldi » lunedì 4 aprile 2005, 13:29

Gentili signori,
scusandomi con voi se scrivo qui questo mio msg, vorrei cogliere l'occasione per ringraziare il Dott. Degli Uberti e tutto l'I.A.G.I. per avermi dato l'opportunità di ritrovarmi con loro e con i tanti amici del forum a San Marino in questi giorni!
Un "grazie" in particolar modo per avermi fatto esporre la mia ricerca e per avermi dato la possibilità, anche se giovane e dilettante, di mostrare un mio modesto lavoro dinnanzi ad un'assise di professionisti e celebri cultori della materia, arrivati in occasione del Convegno, da molti paesi dell'estero.
Grazie davvero.
E grazie a chi mi ha aiutato, direttamente e indirettamente, con suggerimenti, spunti, riflessioni, in questa mia ricerca.
In particolar modo il sign. D'Antino, il sign. Grifeo di Partanna e l'amico Omar46.
Inoltre vorrei ringraziare gli amici di questo forum che ho conosciuto di persona! Tutti simpatici davvero!
Grazie per non avermi picchiato tutti insieme vendicandovi così di tutti questi mesi in cui lo avreste tanto desiderato! :D

Saluti a tutti voi.

Giovanni
Grimaldi

Messaggioda omar46 » martedì 5 aprile 2005, 21:51

Carissimi amici ben tornati, ben "rivisti". La comunicazione è fatta anche di immagini, di sguardi,e perchè no di commozione, che nessun scriitto su
di un topic puo assolutamente materializzare.Sinceramente ho corretto parecchie figure e volti create dall'immaginazione della mente, ho parlato,ho sorriso, ho abbracciato,e stretto mani, ho insomma praticamente conosciuto.......Questo è quello che ho portato dal II congresso Sanmarinese, la felicità degli incontri, la gioia della conoscenza visiva, l'insostituibile contatto UMANO. Grazie a tutti :D

..........................omar46...........................
omar46

Messaggioda Grimaldi » mercoledì 6 aprile 2005, 15:33

Grazie a te,
caro Omar, per le risate e la simpatia (fino a notte fonda)!
Siamo stati davvero bene!
Grazie ancora all'IAGI ed a tutti gli amici intervenuti!

Spero alla prossima!

G.
Grimaldi

Torna a Piazza Principale / Main Square