UN GIORNATA DI ANGOSCIA

Per discutere, di tutto un po' sulle nostre materie / Discussions of a general nature on our topics

Moderatori: Guido5, Novelli, Lambertini

UN GIORNATA DI ANGOSCIA

Messaggioda Andrea Orgnani » venerdì 1 aprile 2005, 10:59

In queste ultime ore "sembra" che le condizioni del santo padre si siano aggravate in modo estremamente preoccupante, in questi giorni si è sentito di tutto e forse per questo nessuno ha aperto una discussione per doveroso rispetto.

Ne apro una adesso visto gli ultimi eventi per chiedere una preghiera che accompagni un uomo straordinario in questi che potrebbero essere gli ultimi giorni di vita terrena.

Andrea Orgnani
Frodo alive
Andrea Orgnani

Messaggioda marcoluca » venerdì 1 aprile 2005, 11:11

La notizia mi è giunta stamattina in ufficio... e sono ancora sgomento... i giornali (figuriamoci!)parlano già di Conclave...

Mi unisco all'amico Andrea per elevare a Dio una preghiera affinchè sostenga il nostro Pastore in queste ore difficili...

marcoluca
Nessuno dice la verità su di sé, perciò ciò che conta davvero è quello che le persone mostrano con le proprie azioni. (Sherry Argov)
marcoluca

Messaggioda Grimaldi » venerdì 1 aprile 2005, 11:16

In effetti, cari amici,
appena adesso ho scritto un post per aggiornare le notizie sulla salute del Papa ed ho aperto un topic sull'elezione eventuale del suo successore.
Credo saino entrambi argomenti che stanno a cuore a molte persone.
In attesa di sviluppi vi saluto.
Grimaldi

Messaggioda Andrea Orgnani » venerdì 1 aprile 2005, 12:06

12:07 - Sono in arrivo a Roma centinaia di migliaia di pellegrini con un afflusso iniziato già da ieri; per questo la Prefettura ha predisposto un piano articolato di accoglienza e sicurezza per gestire l'evento, con interventi per la viabilità, presidi presso stazioni ed aeroporti, mobilitazione delle strutture del volontariato e l'allestimento di tende nelle quali ospitare le migliaia di giovani che, si prevede, raggiungeranno la capitale nelle prossime ore.

11:50 - In questo momento, tutti i dipendenti del Vaticano hanno interrotto il proprio lavoro.

11:30 - Anche il movimento di Comunione e Liberazione invita tutti i fedeli alla recita del Rosario per Papa Giovanni Paolo II. L'appello viene dal successore di don Luigi Giussani, Julian Carron.

11: 20 - Gli anestesisti rianimatori temono che il Papa possa andare incontro a quello che in gergo si chiama Mof (multiple organs failure), il collasso multiorgano, una delle evoluzioni più estreme dello shock settico che ha colpito il Pontefice.

11:15 - Questa sera alle ore 19 sarà celebrata a Roma una Santa Messa per il Papa nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Il cardinale Ruini ha chiesto a tutte le comunità parrocchiali e religiose di Roma di pregare per il Santo Padre, nelle chiese e in ciascuna famiglia. Veglie di preghiera analoghe sono in programma in molte città in Italia e nel mondo. A Milano la veglia sarà in Duomo a partire dalle 17.30.

11:06 - Il cardinale Camillo Ruini, dopo aver visitato Giovanni Paolo II ha detto, durante una breve intervista al Tg5: "L'ho trovato profondamente sereno e lucido. Ho pregato con lui solo per un attimo e mi ha commosso profondamente". Secondo il cardinale "Il Papa è totalmente abbandonato alla volonta' di Dio".
Frodo alive
Andrea Orgnani

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 1 aprile 2005, 15:14

Il Santo Padre Giovanni Paolo II ha segnato con la propria impronta personale e particolare anche l'araldica, ma è ovvio che questo Suo ulteriore merito passa in questo momento su un piano meno che secondario.

Altri sono i meriti per cui rimane, e non da ora, nel cuore dell'umanità di tutti i tempi.

In queste ore non dobbiamo far altro che pregare e sperare.

Bene :D valeas
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Piazza Principale / Main Square