da Andrea Orgnani » venerdì 1 aprile 2005, 12:06
12:07 - Sono in arrivo a Roma centinaia di migliaia di pellegrini con un afflusso iniziato già da ieri; per questo la Prefettura ha predisposto un piano articolato di accoglienza e sicurezza per gestire l'evento, con interventi per la viabilità, presidi presso stazioni ed aeroporti, mobilitazione delle strutture del volontariato e l'allestimento di tende nelle quali ospitare le migliaia di giovani che, si prevede, raggiungeranno la capitale nelle prossime ore.
11:50 - In questo momento, tutti i dipendenti del Vaticano hanno interrotto il proprio lavoro.
11:30 - Anche il movimento di Comunione e Liberazione invita tutti i fedeli alla recita del Rosario per Papa Giovanni Paolo II. L'appello viene dal successore di don Luigi Giussani, Julian Carron.
11: 20 - Gli anestesisti rianimatori temono che il Papa possa andare incontro a quello che in gergo si chiama Mof (multiple organs failure), il collasso multiorgano, una delle evoluzioni più estreme dello shock settico che ha colpito il Pontefice.
11:15 - Questa sera alle ore 19 sarà celebrata a Roma una Santa Messa per il Papa nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Il cardinale Ruini ha chiesto a tutte le comunità parrocchiali e religiose di Roma di pregare per il Santo Padre, nelle chiese e in ciascuna famiglia. Veglie di preghiera analoghe sono in programma in molte città in Italia e nel mondo. A Milano la veglia sarà in Duomo a partire dalle 17.30.
11:06 - Il cardinale Camillo Ruini, dopo aver visitato Giovanni Paolo II ha detto, durante una breve intervista al Tg5: "L'ho trovato profondamente sereno e lucido. Ho pregato con lui solo per un attimo e mi ha commosso profondamente". Secondo il cardinale "Il Papa è totalmente abbandonato alla volonta' di Dio".
Frodo alive