Reverendissimo. Rudimenti di galateo ecclesiastico

Manifestazioni ed eventi di organizzazioni in Italia e nel mondo/Demonstrations and events of organizations in Italy and in the world

Moderatore: Alessio Bruno Bedini

Reverendissimo. Rudimenti di galateo ecclesiastico

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » mercoledì 21 aprile 2021, 20:09

Ho appena terminato di leggere "Reverendissimo. Rudimenti di galateo ecclesiastico" volume di don Fabrizio Turriziani Colonna, avvocato rotale e cappellano SMOM.
L'ho trovato gradevole sia nella forma sia nel contenuto e credo proprio che lo terrò a portata di mano per leggerlo più volte... serve sempre aver bene in mente l'ABC dello stare in società.

Questa la presentazione su https://www.libreriadelsanto.it/libri/9 ... ssimo.html
Il volume vuole essere un compendio di quelle regole, a volte non scritte e molto spesso, ahimè, dimenticate, che sono utili per una più serena vita civile di quel settore del clero che si trova a dover presenziare eventi civili regolati da un'etichetta o da un cerimoniale. Si tratta di uno studio che vuole offrire anche agli agenti culturali, agli studiosi del cerimoniale, alle autorità che si relazionano con il clero, semmai ce ne fosse bisogno, quelle norme di bon ton e di protocollo che rendono più facile e a volte anche più piacevole i doveri della buona educazione e delle relazioni urbane. Non ci sono ambienti e settori sociali che possono considerarsi esenti dalle buone maniere.


Io l'ho comprato su AMAZON ma è in vendita in tutte le librerie online.
Immagine
Avatar utente
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia
 
Messaggi: 7293
Iscritto il: martedì 21 settembre 2004, 21:47
Località: Cittadino del Mondo

Torna a Manifestazioni/Eventi



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron