Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Andrew Martin Garvey » sabato 15 ottobre 2016, 13:12

Grazie della parola "esperto" ma mi reputo soltanto un "dilettante"! Ma soprattutto grazie per questa mole di lavoro che hai fatto con tutte le tavole degli ordini cavallereschi.
Per quanto concerne i "Royal Family Orders" faccio un rimando al contributo mio e di Patrizio Giangreco pubblicato in "Mondo del Cavaliere" (Anno XVI, N° 61, Genn.-MArzo 2016).
AMG
Avatar utente
Andrew Martin Garvey
 
Messaggi: 351
Iscritto il: lunedì 29 novembre 2010, 23:17

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Bessarione » lunedì 12 febbraio 2018, 11:39

Utilizzo questa discussione per non aprirne una nuova.

Ho trovato due interessanti video.
In questo vi è la cerimonia di investitura di Cavaliere dell'Ordine della Giarrettiera: https://www.youtube.com/watch?v=I0--729X8sM
Qui invece i preparativi per la cerimonia di conferimento di altre onorificenze: https://www.youtube.com/watch?v=C2_eblhk2AA
In hoc signo vinces
Avatar utente
Bessarione
 
Messaggi: 246
Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 18:17

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Mario Volpe » sabato 14 settembre 2019, 15:34

Anche per questa sezione ho dato una risistemata generale alle tavole dedicate al Regno Unito visionabili qui:
viewtopic.php?f=48&t=20605&p=251712#p251712
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda RoccoL08 » domenica 15 settembre 2019, 13:07

Credo sarebbe il caso di precisare nelle tavole che alcuni dei riconoscimenti da lei aggiunti oggi non sono più conferiti (es. Distinguished Conduct Medal).
RoccoL08
 
Messaggi: 33
Iscritto il: giovedì 7 febbraio 2019, 16:50

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Mario Volpe » domenica 15 settembre 2019, 14:47

Si, anche la Albert Medal non viene più conferita da anni, ma ho voluto inserire queste distinzioni per l'importanza e il prestigio che esse hanno avuto nel contesto del sistema britannico. In alcuni casi inoltre, queste decorazioni hanno fatto da modello per analoghe distinzioni create in paesi del Commonwealth o che avevano fatto parte dell'Impero coloniale britannico. Vedrò comunque di inserire qualche precisazione come da lei suggerito... [thumb_yello.gif]
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Gilberto » lunedì 30 settembre 2019, 4:53

salve, e queste altre medaglie non le aggiunge? (sono anche belle quelle delle campagne militari)ImmagineImmagineImmagineImmagine
Gilberto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 11:48

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Mario Volpe » lunedì 30 settembre 2019, 16:12

Si, bellissime, ma se dovessi aggiungere tutte le decorazioni britanniche del presente e del passato - incluse le commemorative - non basterebbero altre 20 tavole... [hmm.gif]
Scopo principale di questa rubrica e' quello di illustrare le strutture dei principali ordini ed onorificenze a livello internazionale, ed in particolare di quelle distinzioni che si compongono di piu' classi, e questo vi assicuro e' gia' di per se' un impegno notevole.
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Gilberto » lunedì 30 settembre 2019, 16:33

invece per gli ordini internazionali quale paese a in programma? quale paese sarà il prossimo? non vedo l'ora; di quelli africani mi piacerebbe conoscere quelli del Ghana, Costa d'Avorio e magari anche del Burkina Faso, non li ho mai visti in giro!
Gilberto
 
Messaggi: 4
Iscritto il: domenica 8 settembre 2019, 11:48

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Andreak » venerdì 28 febbraio 2020, 16:13

salve signo M Volpe, degli ordini coloniali imperiali della bellissima decorazione dell’Ordine della Birmania (Order of Burma) che ha illustrato in una tavola Immagine quest’ordine fu abolito nel 1948 appena la Birmania o Myanmar come è meglio chiamarla quando aveva appena ottenuto l’indipendenza dal Regno Unito fu rimpiazzato dall’Ordine dell’Unione Birmana (Pyidaungsu Sithu Thingaha) il 2 settembre 1948. ed ad oggi è la principale onorificenza della Birmania moderna, questa illustrata qui sotto Immagine questa è nella forma del grado Commendatore (Maha Thray Sithu), di quest’ordine del dovrebbero esistere 5 classi.
la foto sotto è del presidente Ba U, il secondo capo di stato del paese con indossata la massima classe, la fascia e placca di Gran Comandante (Agga Maha Thray Sithu)Immagine
Andreak
 

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 28 febbraio 2020, 20:51

Grazie per indicazioni, ne terro' conto quando affrontero' il sistema premiale del Myanmar, del quale, perlatro, finora ho potuto raccogliere veramente pochissime informazioni e scarsissimo materiale illustrativo di buona qualita'...
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Re: Commenti a "Tavole Ordini del Regno Unito"

Messaggioda Andreak » venerdì 28 febbraio 2020, 21:32

infatti sono veramente introvabili come lo sono anche quelli del vicino Bangladesh, dello Sri Lanka e delle Malve, e come sono anche praticamenti rarissimi quelli del Mozambico!

lei la scorsa primavera aveva illustrato le tavole di quei paesi mediorientali della penisola arabica, che sono al completo, mancano soprattutto quelle dei quei 2 paesi che si parlano oramai quasi tutti i giorni nei mass media, che sono quei 2 stati che sono in conflitto da oramai 70, cioè ISRAELE e PALESTINA.
sarebbero belli illustrati gli ordini e decorazioni di questi 2 paesi rivali, specie di tutte quelle decorazioni militari israeliane!
Andreak
 

Precedente

Torna a Tavole illustrative ordini cavallereschi e onorificenze internazionali



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti