Tavole ordini EMIRATI ARABI UNITI

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Tavole ordini EMIRATI ARABI UNITI

Messaggioda Mario Volpe » venerdì 17 maggio 2019, 0:54

A seguito della decisione del Regno Unito di concludere i rapporti con gli "Stati della Tregua", annullando un protettorato che si protraeva dal 1853, l'Unione dei sette piccoli emirati dichiarò la propria indipendenza nel 1971. Come per i precedenti Paesi del Golfo, anche le informazioni sul sistema premiale degli EAU sono molto scarse, così come le relative immagini disponibili, per cui la rappresentazione delle tavole che seguono è soltanto parziale e mancano all'appello sicuramente diverse distinzioni (integrerò in futuro qualora dovesse emergere nuovo materiale).
Il sistema premiale emiratino comprende alcuni ordini in classe unica di collare o di gran croce (talvolta incrostati con pietre preziose), alcune onorificenze in più classi, degli ordini istituiti da singoli stati ed alcune onorificenze e distinzioni per il settore militare. Lo stile e il design delle decorazioni risulta in linea con quelli degli altri paesi arabi. Come l'Arabia Saudita, il Kuwait ed il Bahrein, anche gli Emirati hanno istituito nel 1991 una medaglia per la Liberazione del Kuwait per le esigenze premiali legate alle operazioni della Coalizione internazionale che partecipò al conflitto (da notare che gli Emirati hanno partecipato anche ad altre operazioni di pace, come la Somalia e il Libano).
Come di consueto, conto sulle vostre conoscenze, fonti, archivi e biblioteche, per integrare le mie lacune e correggere i miei errori, mancanze e imperfezioni, invitandovi ad esaminare – sempre se e quando ne avrete la voglia e il tempo – il gruppo delle tavole che seguono. ;)

EMIRATI ARABI UNITI

Immagine Immagine

Immagine Immagine

Immagine
Si Deus nobiscum quis contra nos
(motto dell'Ordine di Filippo il Magnanimo - Assia-Darmstadt)
Avatar utente
Mario Volpe
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 3767
Iscritto il: sabato 1 aprile 2006, 18:58
Località: Roma

Torna a Tavole illustrative ordini cavallereschi e onorificenze internazionali



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti