ho effettuato anche io, tempo fa, il test tramite Igenea ed ancora sto cercando di immaginare come e soprattutto perchè i miei antenati ucraini, discendenti di Aronne, vennero in Italia...
Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
http://vipmulher.com/contenuti/article_122010.html ha scritto:Il gene Kohen e cromosoma Y
Recentemente, la tradizione che i sacerdoti discendono da un antenato comune potrebbe essere dimostrata tramite laboratorio di analisi genetica. Dal momento che tutti i discendenti maschi condividono un cromosoma Y, il test è stato effettuato in tutti i settori della popolazione ebraica internazionale per vedere se c'era qualcosa in comune tra i cromosomi Y di tutti i maschi. Alcune sono state riscontrate differenze tra i cromosomi Y dei sacerdoti, ma la maggior parte J1c3 dalla linea, il che significa che i sacerdoti hanno un antenato comune. Questa informazione è stato utilizzato anche per confermare l'affermazione Lemba che essi sono, infatti, una tribù di ebrei.

Alessio Bruno Bedini ha scritto:Vorrei a distanza di qualche anno aggiungere qualcosa al discorso sulle genealogie ebraichi: iGENEA fornisce delle risposte preconfezionate che spesso NON corrispondono al vero.
Nello specifico l'aplogruppo di origine ebraica è il J1c3 mentre il J2 di solito non c'entra nulla con gli ebrei.
Questo è facilmente riscontrabile nel progetto APLOGRUPPO J di FTDNA.
Dunque cari ilvicerè e PUER APULIAE voi non siete di origine ebraica ma probabilmente i vostri avi erano, come la maggior parte delle persone nel sud Italia, originari in tempi antichissimi dell'Anatolia e venuti forse in Italia in epoca preistorica o al tempo degli antichi Greci. Questa verità credo sia importante da ristabilire proprio per amor di storia.http://vipmulher.com/contenuti/article_122010.html ha scritto:Il gene Kohen e cromosoma Y
Recentemente, la tradizione che i sacerdoti discendono da un antenato comune potrebbe essere dimostrata tramite laboratorio di analisi genetica. Dal momento che tutti i discendenti maschi condividono un cromosoma Y, il test è stato effettuato in tutti i settori della popolazione ebraica internazionale per vedere se c'era qualcosa in comune tra i cromosomi Y di tutti i maschi. Alcune sono state riscontrate differenze tra i cromosomi Y dei sacerdoti, ma la maggior parte J1c3 dalla linea, il che significa che i sacerdoti hanno un antenato comune. Questa informazione è stato utilizzato anche per confermare l'affermazione Lemba che essi sono, infatti, una tribù di ebrei.
L'insegnamento che dobbiamo trarre è che non dobbiamo mai accettare passivamente quanto ci viene detto da altri ma dobbiamo sempre controllare con la nostra testa..
raffaele.carbotti ha scritto:non è che un aplogruppo può essere identificato sempre con un determinato popolo, nel senso che all'interno di un determinato popolo, si possono trovare diversi aplogruppi tuttavia in una determinata popolazione può prevalere un determinato aplogruppo ...per esempio sul J-M172 "The centrality of Apulia and Calabria to Ashkenazi origins is echoed by the presence of avirtually identical matching profile for J-M172, with Ashkenazi Jews having 23.2% and Calabrian samples, 22.8% and 20.0%."...Italian Apulia 31,4% ( Fonte:Elizabeth Caldwell Hirschman
Department of Marketing School of Business Rutgers University) quindi c'è una forte parentela genetica tra gli ebrei ashkenazi e gli italiani di puglia di calabria
Torna a Genealogia genetica - DNA
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite