Moderatori: Messanensis, Alessio Bruno Bedini, GENS VALERIA
Morello ha scritto:Riapro questo vecchio ma sempre attuale argomento in quanto ho ricevuto i risultati delle analisi dall'iGENEA:
Aplogruppo: J2a4h2*
Popolo originario: Elleni o Popoli dell'Italia Antica
Paese d'origine: Europa Meridionale
Alcune osservazioni. Come mai con un aplogruppo così dettagliato, i due dati seguenti sono sempre più generici? Cosa si intende per Popoli dell'Italia Antica? Io sapevo che gli Italici sono classificati R1b! Si vuole forse intendere Etruschi oppure greci delle colonie dell'Italia Meridionale (Magna Grecia) ma non solo (Ancona)? Inoltre nel mio caso cosa si intende per Europa Meridionale? Italia, Grecia, Albania, Ex Jugoslavia oppure anche Spagna e Germania? Resta il fatto che da un aplogruppo così dettagliato mi aspettavo i successivi dati più precisi, anche leggendo i vostri post precedenti! Non è che è cambiato il metodo di analisi ed adesso sono più accorti nell'attribuire paesi d'origine specifici. Gradirei molto i vostri commenti e le vostre considerazioni. Ho chiesto spiegazioni, all'incirca, all'iGENEA ed attendo risposta!
Grazie in anticipo per ogni Vostra preziosa considerazione. Ah dimenticavo... io vivo in Abruzzo, dove la mia famiglia risiede, sicuramente, da oltre quattro secoli.
Morello
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite