Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda giuseppe71 » domenica 20 marzo 2011, 17:01

ironmax ha scritto:concordo con zurigo il sito dell'esercito è molto carente e probabilmente è in manutenzione o aggiornamento

In effetti la benemerenza in parola risulta essere molto in "alto" nella lista presentata dall'esercito. Quasi come fosse considerata alla stessa stregua di una onorificenza.

Saluti
giuseppe71

Messaggioda Elmar Lang » domenica 20 marzo 2011, 17:30

Qualora una particella radioattiva dovesse giungere sino a noi dall'Impero del Sol Levante, essa sarebbe un "grande evento" o verrebbe creata la medaglia "REPVLSA RADIOACTIVITAS"?

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda chyren78 » mercoledì 23 marzo 2011, 16:14

Egregi Signori,
desidererei sapere se qualcuno di Voi è riuscito e come, a risolvere il problema di inserire nel proprio medagliere e nastrini, la benemerenza di cui trattasi, atteso che, come ben saprete, è stato individuato un fornitore unico per la vendita di questa tipologia di nastrini e medaglie.
Vi ringrazio anticipatamente.
Nei Secoli Fedele
chyren78

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 24 marzo 2011, 12:37

Dove sarebbe il problema? Per aggiungere medaglia e nastrino, basta rivolgersi al "produttore unico" (una volta, avevamo una Zecca...), che ritengo sarà prontissimo a fornire quanto necessario.

Una domanda: la decorazione "Grandi Eventi" è unica ed i fatti sono indicati con apposite fascette applicate al nastro? Nel qual caso la fascetta "Rifiuti Napoli" o "Emergenza Rifiuti"... ahimidimè!...

Decorazione inutile.

Si sfrondi, si sfrondi! (scusate se il mio ormai suona come un mantra...).

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda adj » giovedì 24 marzo 2011, 12:59

Elmar Lang ha scritto:Una domanda: la decorazione "Grandi Eventi" è unica ed i fatti sono indicati con apposite fascette applicate al nastro? Nel qual caso la fascetta "Rifiuti Napoli" o "Emergenza Rifiuti"... ahimidimè!...

Suggerirei una fascetta "monnezza", dal significato polivalente.
adj

Messaggioda Lord Acton » giovedì 24 marzo 2011, 13:51

La fascetta per l'emergenza rifiuti è stata codificata con la dicitura RFT CAMPANIA 2008

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 24 marzo 2011, 14:06

"RFT"? A mio ricordo, questa sigla corrisponde a Regia Fregata Torpediniera...
Elmar Lang

Messaggioda nicolad72 » giovedì 24 marzo 2011, 14:58

Lord Acton ha scritto:RFT CAMPANIA 2008

definizione dai contorni assai suggestivi... che a tutto fa pensare tranne a ciò che realmente è... un manifesto tentativo di dissimulare la realtà e di fuggire dal ridolio che potrebbe ingenerare il palesarne la genesi.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » giovedì 24 marzo 2011, 15:02

Ed io che pensavo che la "stenografia" non esistesse più !
Sono quasi commosso !
Queste perle sono proprio da tutelare..... [confused.gif]
[crybaby.gif]
Pantheon

Messaggioda Tilius » giovedì 24 marzo 2011, 15:24

Elmar Lang ha scritto:"RFT"? A mio ricordo, questa sigla corrisponde a Regia Fregata Torpediniera...

Io rammentavo Repubblica Federale Tedesca... [sweatdrop.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda chyren78 » giovedì 24 marzo 2011, 15:26

="Elmar Lang"]Dove sarebbe il problema? Per aggiungere medaglia e nastrino, basta rivolgersi al "produttore unico" (una volta, avevamo una Zecca...), che ritengo sarà prontissimo a fornire quanto necessario.

Gentile Elmar Lang, a me hanno sempre insegnato che è meglio tacere che dare risposte inutili. Ma evidentemente sono tra i pochi che seguono tale semplice ma essenziale regola di vita. Detto ciò, la mia domanda era precisa, infatti il fornitore unico di cui trattasi, fornisce unicamente il nastrino e la medaglia in questione e non altro. Perciò il problema si prospetta nel caso in cui l'interessato abbia altri nastrini o medaglie da aggiungere a quello "grandi eventi".
Per quanto riguarda i criteri, le motivazioni e gli eventi che portano alla concessione della benemerenza de quo, si può essere più o meno d'accordo, ma queste sono opinioni soggettive e come tali è giusto rispettarle, purchè non ledano la dignità e l'impegno di chi si è prodigato nelle cicostanze in cui è stato richiesto il suo apporto, compresa la tanto sbeffeggiata CAMPAGNA RIFIUTI. Del resto è arcinoto come sia semplice parlare e criticare standosene comodi su una poltrona...
Cordialmente
Nei Secoli Fedele
chyren78

Messaggioda adj » giovedì 24 marzo 2011, 16:00

Tilius ha scritto: Io rammentavo Repubblica Federale Tedesca... [sweatdrop.gif]

Speriamo che non sia causa di incidente diplomatico...
adj

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 24 marzo 2011, 17:32

Cito da Chyren78: "desidererei sapere se qualcuno di Voi è riuscito e come, a risolvere il problema di inserire nel proprio medagliere e nastrini, la benemerenza di cui trattasi, atteso che, come ben saprete, è stato individuato un fornitore unico per la vendita di questa tipologia di nastrini e medaglie.
".

Mia risposta: "Dove sarebbe il problema? Per aggiungere medaglia e nastrino, basta rivolgersi al "produttore unico" (una volta, avevamo una Zecca...), che ritengo sarà prontissimo a fornire quanto necessario."

Il Collega chiede come "risolvere il problema" di aggiungere al medagliere la decorazione e ci dice che detta decorazione è acquistabile dal "produttore unico" (dandosi già la risposta). Io mi sono limitato (forse con un briciolino di ironia) a suggerire di rivolgersi -appunto- al produttore unico che immagino non sia un'entità iperurànica, raggiungibile solo dopo immani peripezìe. Se si hanno altri nastrini, non vedo quale sia il problema ad aggiungerla per il solo fatto che essa provenga da un "produttore unico".

Terra apriti.

Anche il mio papà mi ha insegnato che il silenzio è spesso una virtù, ma ho anche imparato che certe cose necessitano di replica. Non credo pure che questo spazio sia un luogo ove "non si parli se non interpellati".

Quanto alla comoda poltrona, mi spiace deluderla, ma quando lavoro al computer (o come in questo caso, mi rilasso leggendo i Forums ai quali sono iscritto), sono seduto su una francescanissima sedia in legno, priva di imbottitura e di bracciuoli, che mi accompagna da tanti, tanti anni.

Non nego affatto i meriti di chi abbia profuso il suo impegno a favore della società (come nel caso della c.d. "emergenza rifiuti", che dev'essere stata tutt'altro che una sinecura). Un mio amico Carabiniere ha dovuto affrontare scalmanati rivoltosi attorno al termovalorizzatore di Acerra e mi ha raccontato episodi d'estremo disagio.

Solo, io ritengo I N U T I L E (scuserà l'urlato maiuscolo) una decorazione per i "grandi eventi", che è divenuta un calderone entro cui rimescolare di tutto.

Ricercando l'interessante discussione "Riforma del Sistema Premiale Militare" (ve ne fu anche una su quello Civile), sarà più chiaro il mio intendimento.

Io vorrei si tornasse ad un sistema premiale che sia sobrio, ed emesso da unica autorità (lo Stato); che sia al Valore, al Merito e Commemorativo, con drastica riduzione di raddoppi e moltiplicazioni, che sia sparizione degli ignobili nastrini di brevetto e qualifica, che ridìa al petto dei nostri Soldati il significato di incitamento all'emulazione, perché le onorificenze siano poche ed ambìte.

A presto,

Elmar Lang
Elmar Lang

Messaggioda Pantheon » giovedì 24 marzo 2011, 17:39

di Elmar Lang:
"Quanto alla comoda poltrona, mi spiace deluderla, ma quando lavoro al computer (o come in questo caso, mi rilasso leggendo i Forums ai quali sono iscritto), sono seduto su una francescanissima sedia in legno, priva di imbottitura e di bracciuoli, che mi accompagna da tanti, tanti anni"

Immagine

Immagine

Carissimo, purtroppo non trovo di meglio...... ;)

[thumb_yello.gif]
Pantheon

Messaggioda zurigo76 » giovedì 24 marzo 2011, 20:00

chyren78 ha scritto:Egregi Signori,
desidererei sapere se qualcuno di Voi è riuscito e come, a risolvere il problema di inserire nel proprio medagliere e nastrini, la benemerenza di cui trattasi, atteso che, come ben saprete, è stato individuato un fornitore unico per la vendita di questa tipologia di nastrini e medaglie.

Io, in un'altra occasione, ovvero quando ai miei nastrini dovevo aggiungerne uno nuovo, mi sono regolato così : dato che mi fornisco da un rivenditore on line ormai da anni (se vuole in privato le dirò quale), ho ordinato il nastrino nuovo unico gia inserito in posizione corretta in un "castello" vuoto. Una volta arrivato il materiale ho trasferito i vecchi nastrini dal vecchio al nuovo "castello". Quindi Lei potrebbe ordinare il nastrino in questione dal fornitore unico, procurarsi in "castello" vuoto dallo stesso o da un altro fornitore ed operare come sopra.
Saluti
zurigo76

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia