Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Mr Hyde ha scritto:Non so nemmeno che idea abbia lei del funzionamento della nostra giustizia penale
Gc 2, 14-18 ha scritto:A che serve, fratelli miei, se uno dice di avere fede, ma non ha opere? Quella fede può forse salvarlo? Se un fratello o una sorella sono senza vestiti e sprovvisti del cibo quotidiano e uno di voi dice loro: «Andatevene in pace, riscaldatevi e saziatevi», ma non date loro il necessario per il corpo, a che cosa serve? Così anche la fede: se non è seguita dalle opere, in se stessa è morta.
Al contrario uno potrebbe dire: «Tu hai la fede e io ho le opere; mostrami la tua fede senza le opere, e io con le mie opere ti mostrerò la mia fede».

Pasquale M. M. Onorati ha scritto: se una normativa c'è, come in questo caso, bisogna seguirla (Dura lex, sed lex!) e quindi le insegne vanno comprate solo dal rivenditore autorizato e non da altri;
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:ho l'impressione che quest'ultimo, essendo un monopolista e essendosi reso conto della grande "fame" di gingilli che c'è in Italia da un pò di decenni a questa parte, abbia pensato bene di trarne profitto, vendendo al prezzo di 120 €, anche ai semplici collezionisti, una decorazione che per fattura e materiali dovrebbe costare circa la metà (Summum ius, summa iniuria!).
Pasquale M. M. Onorati ha scritto:essendosi reso conto della grande "fame" di gingilli che c'è in Italia da un pò di decenni a questa parte
![denti [arf2.gif]](./images/smilies/arf2.gif)

nicolad72 ha scritto:Pasquale M. M. Onorati ha scritto:ho l'impressione che quest'ultimo, essendo un monopolista e essendosi reso conto della grande "fame" di gingilli che c'è in Italia da un pò di decenni a questa parte, abbia pensato bene di trarne profitto, vendendo al prezzo di 120 €, anche ai semplici collezionisti, una decorazione che per fattura e materiali dovrebbe costare circa la metà (Summum ius, summa iniuria!).
Anche su questo concordo pienamente, con l'eccezione della metà... 120 € sono una bella cifra... ma 60 € sono un po' pochini per una medaglia interamente in bronzo...

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)

Tilius ha scritto: ...e qui deve intervenire il collezionista: 60€ sarebbero anche troppi per 'sta medaglietta.
Fosse fatta d'argento, il solo metallo non varrebbe 10€.

nicolad72 ha scritto:Più di un 6 al superenalotto....

Mario Volpe ha scritto:I 120 Euro sono per la sola medaglia oppure per la confezione completa riportata più sopra ?
...comprendente medaglia + eventuali barrette + miniatura + rosetta smaltata + nastrino in stoffa + nastrino in smalto (tutti con relativi accessori p.c. metallici) ? In quest'ultimo caso, vista la "roba" che danno (oltretutto in apposito e pratico astuccio), il prezzo non mi pare poi così eccessivo...

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti