Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
Mr Hyde ha scritto:Il prezzo del cofanetto è di euro 120,00 Iva e spese di spedizione incluse.
il resto è solo inutile bronzo... anzi no.. il tintinnio aiuta alcuni a restare svegli... dimenticavo! Scuste... è l'età!

nicolad72 ha scritto:Per i non abbienti, se fosse il caso, si potrebbe muovere l'associazione... ma il non abbiente vero penso abbia altri problemi che comprarsi la medaglia di bronzo...
l'uscita benpensante e perbenista sul poveretto che non è in grado di fare l'oneroso acquisto appartiene all'ambito del politicamentecorretto, ma io sono notoriamente un fan del politicamentescorretto, perchè trovo il politicamentecorretto castrante per i chi è liberopensate e vuole essere contenuto dai benpensanti perbenisti... in fondo il perbenismbo benpensate è una forma moderna (manco poi tanto) di censura...
; è il caso, ad esempio, dei volontari dello SMOM che per effettuare il pellegrinaggio a Lourdes come barellieri mettono di tasca propria 500 e più euro
. Vi sono persone che risparmiano tutto l'anno per racimolare questa cifra dato che la loro dignità non li spinge a chiedere aiuti economici all'associazione di cui fanno parte e, mi creda, di persone così ve ne sono molte. Spesso è l'associazione stessa che non si adopera per consegnare, gratuitamente, all'insignito quanto meritatamente conferitogli; in taluni casi lo fa ma si sente la vocina "... se vuole fare un'offerta...
" .
.

Francesco Lupo ha scritto: fatemi sentire il tintinnio delle manette !
Fammi capire perchè una medaglia di bronzo di un ordine cavalleresco tutto compreso costa meno di 50 euro e quella di p.c. 120 ed unico fornitore ? a me la cosa non va giù, lo farei sentire a chi di dovere il tintinnio delle manette !

zorro ha scritto:Infatti conosco personalmente più di un volontario che vive con la pensione di 800/900 euro al mese e che oltre la casa, il medico, la benzina ecc. paga per svolgere la propria opera di assistenza; è il caso, ad esempio, dei volontari dello SMOM che per effettuare il pellegrinaggio a Lourdes come barellieri mettono di tasca propria 500 e più euro.

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti