Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
ste.itaf ha scritto:In aeronautica questa gerarchia di posizioni non esiste. Nel mio reparto ci sono Capi Sezione che hanno un solo addetto e niente più. Quello che volevo sottolineare è una disparità di trattamento tra le varie FF.AA.. Basta leggere gli elenchi degli incarichi pubblicati nelle pagine precedenti per rendersi conto di come non vi sia uniformità.
La cosa che personalmente mi da più fastidio è che ho l’impressione che la scelta degli incarichi sia stata fatta senza alcun criterio. Ci sono alcune Categorie dell’Aeronautica che sono totalmente fuori gioco e non potranno mai ottenere questa medaglia perché nessuno degli incarichi previsti per quella Categoria è in elenco.
Buonanotte
Accademista ha scritto:
O.o davvero non esiste? strano.. e io che pensavo di lavorare in Aeronautica.. la disparità potrebbe derivare amgari dal fatto che un LGT dei CC potrebbe assumere una posizione di maggiore responsabilità rispetto a un LGT dell'aeronautica o delle altre FFAA

fabione 66 ha scritto:Possiamo finalmente dire che tantissimi Brigadieri ai quali era stato tolto ingiustamente questo simbolo di dignità possono finalmente con orgoglio rimettere la medaglia al merito del lungo comando sulle loro uniformi...

fabione 66 ha scritto:In data 22 agosto 2013, il sig. Ministro della Difesa ha finalmente firmato il Decreto che riconosce anche ai Brigadieri la medaglia al merito del lungo comando...fonte web "ooss" non wikipedia
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
Accademista ha scritto:hop
![bangin [bangin.gif]](./images/smilies/bangin.gif)
D.P.R. 15 marzo 2010, n. 90
Testo unico delle disposizioni regolamentari in materia di ordinamento militare.
Art. 842 Concessione e norma di rinvio
1. La Medaglia militare al merito di lungo comando è concessa dal Ministero della difesa, che rilascia il relativo brevetto di autorizzazione a fregiarsene. Con decreto del Ministro della difesa sono adottate le istruzioni per la concessione. Alla medesima Medaglia si applicano anche le disposizioni di cui alla sezione III del presente capo
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti