Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 12:44

KikkoMax ha scritto:Gent.mi Utenti del forum;
mi sento in parte responsabile per i toni che ha raggiunto questo thread, mia l'affermazione relativa ad alcuni individui che, senza volersi spostare da casa, mi hanno chiesto di essere segnalati ad emergenza finita. Fermo restando che mai e poi mai lo farei, e pur trovandomi in linea con quanto detto da Volpegrigia72, Aikido77 e, in parte con Giubilem73, chiedo a quanti animati da tale affermazione hanno espresso le loro opinioni in merito di rientrare nel tema principale di questa discussione che nonriguarda l'evento calamitoso che ha interessato l'Abruzzo. Quest'ultimo infatti, pur ritenendo verosimile che entrerà a far parte degli eventi relativi all'onorificenza in questione, attualmente non è contemplato nella relativa lista e non lo sarà ancora per molto tempo in quanto, come sapete, deve prima rientrare del tutto l'emergenza.

Rinnovo in chiusura l'appello a rientrare nei termini della discussione, scusandomi se per colpa mia si andati off topic.

Cordialmente, Enrico Fornasier

Gentilissimo Enirico, non La considero affatto colpevole, si sarebbe creato cumunque un argomento il cui tono non sarebbe stato diverso, il forum ne è pieno.
Cordialita'
AIKIDO77

Messaggioda Francesco Lupo » mercoledì 26 agosto 2009, 13:09

Buongiorno,

Leggo che tutto si sta shakerando ben bene ( mi permetta Nicolad72 questo inglesismo ), in 3d riguardanti "Grandi eventi" si parla di ammissioni in Ordini e prove di nobiltà e viceversa...ormai tutto si fa nebuloso, mi sa tanto che di idee chiare ce ne siano ben poche.
Ammenocchè il sottoscritto non cerchi di comprendere il perchè di un sistema premiale, dal punto di vista storico e simbolico...allora tutti con le idee chiare e pronti ad uscire il "Piccolo Inquisitore" dall'armadio dei giochi.
Non ricordo da chi è stato detto nel forum, ma spesso l'acredine dei non cavalieri ( per qualsivoglia motivo ) verso questi ultimi è tanta.
Ho fatto un giro, ormai per costoro si entra a far parte di un Ordine perchè amico degli amici, per censo, per portafogli, per curriculum etc.etc., eppoi ricevo mp privati con richieste sul come poter fare per...girando attorno alla vera richiesta !
Così come spesso si insinua che chi riceve un segno d'onore nelle FF.AA. chissà come e perchè lo riceve, eppure per questo ricevo mp di richieste sul come acquisire ( in tutti i sensi ) nastrini CRI etc.etc.
La cosa è diventata oltremodo fastidiosa, da ora in poi posterò questi mp.

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda AIKIDO77 » mercoledì 26 agosto 2009, 13:19

Francesco Lupo ha scritto:Buongiorno,

Leggo che tutto si sta shakerando ben bene ( mi permetta Nicolad72 questo inglesismo ), in 3d riguardanti "Grandi eventi" si parla di ammissioni in Ordini e prove di nobiltà e viceversa...ormai tutto si fa nebuloso, mi sa tanto che di idee chiare ce ne siano ben poche.
Ammenocchè il sottoscritto non cerchi di comprendere il perchè di un sistema premiale, dal punto di vista storico e simbolico...allora tutti con le idee chiare e pronti ad uscire il "Piccolo Inquisitore" dall'armadio dei giochi.
Non ricordo da chi è stato detto nel forum, ma spesso l'acredine dei non cavalieri ( per qualsivoglia motivo ) verso questi ultimi è tanta.
Ho fatto un giro, ormai per costoro si entra a far parte di un Ordine perchè amico degli amici, per censo, per portafogli, per curriculum etc.etc., eppoi ricevo mp privati con richieste sul come poter fare per...girando attorno alla vera richiesta !
Così come spesso si insinua che chi riceve un segno d'onore nelle FF.AA. chissà come e perchè lo riceve, eppure per questo ricevo mp di richieste sul come acquisire ( in tutti i sensi ) nastrini CRI etc.etc.
La cosa è diventata oltremodo fastidiosa, da ora in poi posterò questi mp.

Cordialmente.

Non ho parole!
AIKIDO77

Messaggioda Volpegrigia72 » mercoledì 26 agosto 2009, 14:05

Gent.mi Utenti del forum;
mi sento in parte responsabile per i toni che ha raggiunto questo thread, mia l'affermazione relativa ad alcuni individui che, senza volersi spostare da casa, mi hanno chiesto di essere segnalati ad emergenza finita. Fermo restando che mai e poi mai lo farei, e pur trovandomi in linea con quanto detto da Volpegrigia72, Aikido77 e, in parte con Giubilem73, chiedo a quanti animati da tale affermazione hanno espresso le loro opinioni in merito di rientrare nel tema principale di questa discussione che nonriguarda l'evento calamitoso che ha interessato l'Abruzzo. Quest'ultimo infatti, pur ritenendo verosimile che entrerà a far parte degli eventi relativi all'onorificenza in questione, attualmente non è contemplato nella relativa lista e non lo sarà ancora per molto tempo in quanto, come sapete, deve prima rientrare del tutto l'emergenza.
Rinnovo in chiusura l'appello a rientrare nei termini della discussione, scusandomi se per colpa mia si andati off topic.
Cordialmente, Enrico Fornasier[/quote]

Caro sig. Fornasier, la esorto a non sentirsi in alcun modo responsabile di nulla considerato che, quanto da lei affermato in precedenza è cosa ormai risaputa ed in qualche modo, anche "tollerata", nel nome delle solite public relations.
Le sue parole, risultano ancora più preziose perchè hanno, in un certo qual modo, fatto venire allo scoperto la scarsa conoscenza del mondo del volontariato, se non proprio la mala fede da parte di chi, spara a 0 sui volontari facendoli passare, magari, per tutto, tranne che per le persone che sono veramente, salvo poi pretendere e fregiarsi di onori a loro non dovuti, acquisiti, peraltro, secondo meccanismi ormai noti e dibattuti e maturati proprio grazie alle attività condotte con serietà, spirito di sacrificio, competenza e disinteresse, proprio da coloro i quali sono oggetto di denigrazione.
Questo, ovviamente, senza prendersi la briga di conoscere i portatori di valori che se vai a ben vedere, nulla hanno a che invidiare a quelli della cavalleria... anzi! Un paragone sul campo tra queste due anime apparentemente così diverse ed inconciliabili, potrebbe riservare risultati non così scontati come si può pensare.

Gentilissimo Enirico, non La considero affatto colpevole, si sarebbe creato cumunque un argomento il cui tono non sarebbe stato diverso, il forum ne è pieno.
Cordialita'
Quoto appieno le parole di AIKIDO77... comunque sarebbe stato inevitabile... un pò come le calamità naturali...

Cordialmente. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda KikkoMax » mercoledì 26 agosto 2009, 15:26

Ringrazio pubblicamente AIKIDO77 e Volpegrigia72, è evidente che avete vissuto delle esperienze simili alle mie, grazie di cuore. Per chiudere quanto detto da Volpegrigia e dimostrare che vi è anche un rovescio positivo, vorrei far presente che quasi tutti i volontari con cui ho avuto l'onore di lavorare e coordinare nella nota tragica emergenza, non erano al corrente che potrebbero ricevere in futuro un'onorificenza (alcuni credevano addirittura si trattasse di uno degli innumerevoli scherzi che abbiamo fatto sul campo per stemperare la tensione [cheers.gif] ) inoltre, vorrei raccontare di un piccolo anedotto: al termine di un turno settimanale in terra abruzzese, ho realizzato e fatto stampare un "diplomino" per ogni volontario affidato al mio coordinamento, poca cosa nulla di eccezionale, riportava il nome del volontario ed esprimevo ringraziamenti e stima personale per la collaborazione. Sono rimasto colpito ed ulteriormente impressionato positivamente nel vedere la commozione, anche di persone vicine ai sessanta e quindi molto più grandi di me, nel ricevere questo pezzo di carta. Questo piccolo off topic, per sottolineare quanto si possano essere sentiti utili e ricompensati per ciò, da una semplice testimonianza di stima, con un qualcosa che non ha alcun valore premiale e da me che non sono nessuno, se non un volontario come loro. Ulteriore esempio e lezione di umiltà per chi forse non diverrà mai cavaliere di questo o quell'altro Ordine, ma che lo è già nel cuore e nell'animo. Permettetemi di esprimere ancora la mia gratudine e la mia stima a chi ha collaborato con me, veramente persone grandi!!!

Chiedo scusa per essere andato totalmente [offtopic.gif]

Cordialmente, Enrico Fornasier
KikkoMax

Messaggioda Volpegrigia72 » mercoledì 26 agosto 2009, 15:54

Volpegrigia72 ha scritto:al termine di un turno settimanale in terra abruzzese, ho realizzato e fatto stampare un "diplomino" per ogni volontario affidato al mio coordinamento, poca cosa nulla di eccezionale, riportava il nome del volontario ed esprimevo ringraziamenti e stima personale per la collaborazione. Sono rimasto colpito ed ulteriormente impressionato positivamente nel vedere la commozione, anche di persone vicine ai sessanta e quindi molto più grandi di me, nel ricevere questo pezzo di carta. Questo piccolo off topic, per sottolineare quanto si possano essere sentiti utili e ricompensati per ciò, da una semplice testimonianza di stima, con un qualcosa che non ha alcun valore premiale e da me che non sono nessuno, se non un volontario come loro. Ulteriore esempio e lezione di umiltà per chi forse non diverrà mai cavaliere di questo o quell'altro Ordine, ma che lo è già nel cuore e nell'animo. Permettetemi di esprimere ancora la mia gratudine e la mia stima a chi ha collaborato con me, veramente persone grandi!!!

Chiedo scusa per essere andato totalmente off topic

Gentile sig. Enrico.
Non mi ringrazi. E' solo un comune sentire il nostro.
Per quanto concerne quello che ho quotato del suo topic... lei non è per nulla andato fuori tema... anzi... in tema lo è eccome cavolo!!!
Smettiamola di parlare unicamente di medagliette... partiamo dalla base... iniziamo a ragionare su dei valori veri... risolleviamo questo forum che onestamente... lungi dal trattare di cose come onori, meriti ecc., pare essere diventato qualcosa simile al salotto delle vanità, al palazzo dei veleni... ecc..
Egregi forrumisti. perdonatemi per quanto ho testè affermato, ma questo è il mio pensiero.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda NEI SECOLI FEDELE » giovedì 27 agosto 2009, 8:23

Buongiorno a tutti ho letto le ultime tre pagine di post.....somma....credo si sia perso un pò il vero senso del forum. Credo vadano condivise esperienze e informazioni ma senza mai degenerare. Peccato per un forumista che è scivolato sulla classica buccia di banana, dove con una "emoticon" applaudiva un precedente commento relativo alla giusta importanza che va data alla spilletta e che è molto più importante quello che effettivamente viene fatto per iutare il prossimo. .....poi si firma che un elenco di cosa? Inizialmente pensavo fossero links di siti....poi ho visto che sono ONOREFICENZE. Peccato ragazzo peccato.
Qui sono sincero mi aspettavo un intervento di NICOLA72........
Buona giornata a tutti.
NEI SECOLI FEDELE

Messaggioda AIKIDO77 » giovedì 27 agosto 2009, 9:35

NEI SECOLI FEDELE ha scritto:Buongiorno a tutti ho letto le ultime tre pagine di post.....somma....credo si sia perso un pò il vero senso del forum. Credo vadano condivise esperienze e informazioni ma senza mai degenerare. Peccato per un forumista che è scivolato sulla classica buccia di banana, dove con una "emoticon" applaudiva un precedente commento relativo alla giusta importanza che va data alla spilletta e che è molto più importante quello che effettivamente viene fatto per iutare il prossimo. .....poi si firma che un elenco di cosa? Inizialmente pensavo fossero links di siti....poi ho visto che sono ONOREFICENZE. Peccato ragazzo peccato.
Qui sono sincero mi aspettavo un intervento di NICOLA72........
Buona giornata a tutti.

Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?
Non giudicate e Dio non vi giudicherà. Egli infatti vi giudicherà con lo stesso criterio che usate voi per giudicare gli altri. Con la stessa misura con la quale voi trattate gli altri, Dio tratterà voi.

In un forum dove una grossa percentuale è investita di un titolo Cavalleresco e quindi di uno status che lo dovrebbe contraddistinguere per correttezza, riservatezza e senso della fede, non si dovrebbero fare determinati discorsi.

P.S: QUANDO ANZICHE' FAR CORTILE VOGLIAMO PARLARE DI ORDINI E SISTEMI PREMIALI?
AIKIDO77

Messaggioda Volpegrigia72 » giovedì 27 agosto 2009, 10:29

[quote="AIKIDO77"]Perché stai a guardare la pagliuzza che è nell'occhio di un tuo fratello, e non ti accorgi della trave che è nel tuo occhio?
Non giudicate e Dio non vi giudicherà. Egli infatti vi giudicherà con lo stesso criterio che usate voi per giudicare gli altri. Con la stessa misura con la quale voi trattate gli altri, Dio tratterà voi.

In un forum dove una grossa percentuale è investita di un titolo Cavalleresco e quindi di uno status che lo dovrebbe contraddistinguere per correttezza, riservatezza e senso della fede, non si dovrebbero fare determinati discorsi.

P.S: QUANDO ANZICHE' FAR CORTILE VOGLIAMO PARLARE DI ORDINI E SISTEMI PREMIALI?

Amen... ben detto... il Signore te ne renderà merito... [thumb_yello.gif]
Gentile NEI SECOLI FEDELE, lasciamo ogni tanto che la gente viva liberamente... secondo le proprie idee ed i propri desideri finchè, ovviamente, tale libertà non leda quella del suo prossimo.
Magari non è elegante fare l'elenco... però se al forumista piace... perchè no... ci sta tutto finchè è lecito e ben meritato.
Se vogliamo proprio polemizzare, facciamolo sui valori retrostanti ad una determinata onorificenza.
Sennò, limitiamoci a discutere sull'oggetto principale del topic.
Cordialmente. Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
Volpegrigia72

Messaggioda NEI SECOLI FEDELE » giovedì 27 agosto 2009, 12:02

Ecco bravi, visto che è da più tempo di voi che frequento questo topic e le strade si sono sempre più allontanate dall'oggetto iniziale è giusto evidenziare di rientrare sul tema. In questo topic si sono scritte troppe pagine di gente a mio avviso troppo piene di se. Seguo il tema delle benemerenza in collaborazione con il DPC dal 2004 e credo di saperne a sufficienza. I miei post (e questo credo sia visibile a tutti) sono sempre stati di informazione sull'evolversi della procedura a beneficio di tutti gli interessati. Qualche battuta e scambio di idee non sono mancate, ma per bacco questo è un forum....ma la polemica o le frasi fatte non servono e non portano a niente. Il suo amico che si è firmato con tutte quelle onorificienze, mi è sembrato di poca classe, anche perchè in questo forum non deve assolutamente dimostrare niente a nessuno. Quì partecipano dagli Ufficiali di lungo corso che possiedono decorazioni da far impallidire chiunque a quelli che si occupano di volontariato da poco tempo, ma mai nessuno si è esibito con medaglie medagliette ecc...ecc.....Quindi a mio parere si può liberamente fare qualsiasi intervento senza per forza elencare "il medagliere" anche perchè come ho detto un po di tempo fa, le persone vengono ricordate e rispettate per le azioni che fanno e non certo per i nastrini che portano.

Con rispetto.
Max
NEI SECOLI FEDELE

Messaggioda Volpegrigia72 » giovedì 27 agosto 2009, 14:34

Egregio sig. NEISECOLIFEDELE.
Lungi dal farmi portavoce o avvocato difensore di chicchessia, abbandonate ormai polemiche di qualsiasi natura, penso sia un desiderio condiviso da tutti quello di rientrare nel letto della discussione inerente il topic.
Sfortunatamente, devo obiettare che, non sempre si può far finta di non sentire e di non vedere.
Di conseguenza, quando vengono messi in discussione certi valori (penso legittimi), che fanno parte del patrimonio di vita di alcuni di noi, si ricade inevitabilmente in quanto le ho scritto prima... si viola la libertà di pensiero, di espressione e, ad ultimo, di vivere delle persone... è questo, se mi permette, non è nè bello nè corretto.
Da qui ne conseguono le note polemiche, anche aspre, a difesa dei prori ideali (e qui non si parla di frasi fatte... ma di sentimenti).
Ad ogni modo, pur rendendole merito del fatto che lei frequenta il forum da più tempo di tanti di noi tuttavia, onestamente, se proprio la devo dire tutta, almeno, io non mi sento un granchè copevole di averlo scoperto da poco (magari fino a quel momento ho avuto altro da fare).
Non metto certo in dubbio che lei, frequentando il topic da molto tempo, abbia sempre condiviso con gli altri utenti informazioni utili e pertinenti, però le faccio cortesemente notare che magari c'è qualcuno che segue la questione da tempo pari al suo e che, come già anticipato prima, non aveva ancora conosciuto il forum per potervi contribuire a sua volta... in poche parole, farne una questione di anzianità di frequentazione, non mi sembra una cosa granchè elegante.
Così come non mi sembra una cosa granchè elegante affermare che:
NEI SECOLI FEDELE ha scritto:Quì partecipano dagli Ufficiali di lungo corso che possiedono decorazioni da far impallidire chiunque a quelli che si occupano di volontariato da poco tempo

Infatti, benchè non sia nè ufficiale, nè di lungo corso, dato che di lungo corso ci sono solo i marinai, per vari motivi sui quali non indugio per non cadere nell'autocelebrazione, non mi sento una persona di categoria inferiore.
A meno che, questo non sia più un forum di libera discussione, bensì un circolo militare e quindi... ho sbagliato posto e, di conseguenza, mi debba trovare un baretto per la truppa, dove discutere delle mie cose.
Inoltre, confesso di non essere uno di quelli che impallidiscono facilmente, tenuto conto che, mi occupo di volontariato "ATTIVO" ormai da "20 anni" e non certo dal 2004, con tutto ciò che ne consegue, in tema di oneri... ma anche di onori.
In più, sempre sull'onda di ciò che ha affermato nel suo intervento, vorrei obiettare che ciò che è prestigioso per qualcuno, a volte, può anche non essere interessante per altri, i quali aspirano a conquistare altri traguardi, anche in termini di onorificenze (non esistono medaglie di serie A o B, caro sig. NEI SECOLI FEDELE... è dentro di noi che decidiamo quale importanza dare a ciò che si è eventualmente ricevuto per le proprie azioni, tanto che, come chiunque potrà facilmente notare, il forum è pieno di discussioni in cui, gli stessi addetti ai lavori, per esempio, non sono riusciti a tutt'oggi a conferire un giusto grado di priorità, in ordine di importanza, a questo o a quell'ordine cavalleresco).
Ad ultimo, le confermo di non aver mai avuto il piacere di essere amico del forumista che ha aggiunto alla propria firma quel corposo elenco di onorificenze il che, sarà pure inelegante come afferma lei, ma di certo non penso voglia essere una mancanza di riguardo nei confronti di nessuno nè tantomeno un reato.
Se costui ha ritenuto di fare così... lo ha fatto nella piena libertà di esprimersi che, oltre ad essergli costituzionalmente garantita, gli è, in primis, doverosamente dovuta, da me, come da lei e da tutti.
NEI SECOLI FEDELE ha scritto:come ho detto un po di tempo fa, le persone vengono ricordate e rispettate per le azioni che fanno e non certo per i nastrini che portano

Su questo straconcordo con lei...
MI stia bene caro sig. NEISECOLIFEDELE e non se la prenda troppo se l'ho contraddetta.
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
Volpegrigia72

Messaggioda AIKIDO77 » giovedì 27 agosto 2009, 16:36

Caro Sig. Leo, che dire, mi ha tolto le parole di bocca. Inutile dire che concordo in toto. Egregio Sig. Max, nessuno ha voluto infierire contro di Lei, tuttavia mi sono sentito in dovere non di difendere il caro forumista portatore di tanti titoli, che tra l'altro non penso abbia bisogno di avvocati difensori, bensì di difendere la libertà di pensiero e di espressione quand'essa non incide negativamente su nessuno e su niente. Se vuole elencare gli onori ricevuti perché ne è orgoglioso che ben venga, d'altronde conosco molte persone che sfoggiano bigliettini da visita con titoli a destra e manca, per cui viva la libertà di pensiero. Se pero' si accusa qualcuno e lo si fa nel merito della persona in questo forum, non si puo' parlare di libertà di pensiero, bensì di critiche a buon mercato atte a denigrarne la figura. Ritornando agli Ufficiali di lungo corso e militari in genere, ne conosco tanti anch'io, ma mi creda non ho mai impallidito, anche perché le campagne sono una cosa, i titoli onorifici un altra cosa. Detto questo a ognuno il suo, di norma io quando ho il piacere di conoscere una persona portatrice di diversi titoli me ne compiaccio e mi congratulo con lo stesso, senza commentare come mai li ha ottenuti, la cosa non mi riguarda.
Cordialità
AIKIDO77

Messaggioda paolorodolfo » giovedì 27 agosto 2009, 17:26

Porto la mia modesta esperienza che risale a quando svolsi il servizio militare di leva (1983). Durante l'istruzione formale sui gradi dell'esercito e la loro importanza, si parlò anche delle decorazioni ed i sottufficiali che ci insegnavano la materia dicevano che a parte i gradi bisognava portare una considerazione particolare per gli insigniti di medaglia al valor militare, non ricordo chi, ma penso fosse un capitano, disse anche che un soldato semplice con la medaglia d'oro al valor militare meritava il rispetto, ed anche più, che si doveva dare ad un ufficiale superiore con tante mostrine sul petto (qualora queste non comprendessero queste decorazioni). Negli anni passati mi capitò di partecipare a riunioni ed a convegni con la presenza di veterani di guerra e gli insigniti della medaglia al valor militare erano sempre i più considerati. In casa ho appesa ad una parete una fotografia del Maresciallo Caviglia, dove mostra sull'uniforme un'unica decorazione: l'ordine Militare di Savoia....che come molti di Voi hanno scritto, era di limitata concessione.
Vi prego di credere che non ho intenti polemici, tutte le idee espresse finora hanno le loro ragioni, io temo solo che la nostra società, che si fonda sempre più sull'apparenza, rischi di svilire la sostanza delle cose, in tutti i settori della vita non solo in quello delle decorazioni. Sarà una moda anche passeggera; anni fa, quando si parlava di petti carichi di medaglie si ironizzava sugli ufficiali sovietici, sui condottieri sudamericani, o sul club delle giovani marmotte, oggi le cose sono cambiate, magari tra vent'anni si tornerà alla situazione di allora.
Cordialità
Paolo Rodolfo Carraro
paolorodolfo

Messaggioda NEI SECOLI FEDELE » venerdì 28 agosto 2009, 8:23

Bé evidentemente non sono stato abbastanza chiaro ed è probabilmente colpa mia, io non ne faccio una questione di anzianità da forum e soprattutto non ho mai detto che faccio volontariato dal 2004, ma seguo le benemerenza dal 2004 e più precisamente dall'ottobre 2004 quando è stato pubblicato il primo DPCM che individuava le benemerenze per la protezione civile. Mi fa oltremodo piacere condividere topic con un altro veterano del volontariato anchi'io ho iniziato nel settembre del 1984 e con una botta di conti al volo sono circa 25 anni.
Ho risposto solo per precisare alcune cose ai Sigg.ri Volpegrigia72 e AIKIDO77, augurandoVi una felice giornata porgo i miei più cordiali saluti.
NEI SECOLI FEDELE

Messaggioda AIKIDO77 » venerdì 28 agosto 2009, 9:59

Ho risposto solo per precisare alcune cose ai Sigg.ri Volpegrigia72 e AIKIDO77, augurandoVi una felice giornata porgo i miei più cordiali saluti.[/quote]

Auguro una falice giornata anche a Lei.

Cordiali saluti
AIKIDO77

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia