Medaglia grandi eventi P.C.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Medaglia grandi eventi P.C.

Messaggioda Volpegrigia72 » lunedì 13 luglio 2009, 14:12

Egregi forumisti, non appena rientrato da un congruo periodo di servizio, trascorso con la C.R.I. in quel dell'Aquila, come appreso da rumores locali (ovviamente in ora tarda ed in seguito all'assunzione di alcoolici oltre qualsiasi limite consentito... PERTANTO NON NE GARANTISCO LA VERIDICITA'), riferisco quanto segue:
1) L'orientamento della C.R.I., in merito alla calamità naturale in questione è quello di rilasciare apposita decorazione oppure l'istituenda croce commemorativa per l'intervento in pubbliche calamità, fatto salvo quanto contenuto nell'approvando regolamento per la concessione di onorificenze ed indipendentemente da qualsiasi decisione in merito da parte della p.c.;
2) gentile sig. Dom, che io sappia, non vi sono, per ora, modifiche di rilievo alla decorazione in argomento, rispetto a quanto già riportato in questo topic.

Distinti saluti, Edoardo LEO [flag_italy.gif]
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda dom » lunedì 13 luglio 2009, 16:10

grazie edo,

purtroppo c'è un po di cobfusione a quanto pare e non avendo seguito l'intera vicenda burocratica cerco notizie a seguito del dpcm del 30.03.09 che ha istituito le classi e le decorazioni al merito.
ma per le deorazioni come si regoleranno? medaglia per le classi e croce/stella al merito?
qualcuno che conoso la indossa avendola trasritta a foglio matricolare.
saluti
dom

Messaggioda dom » lunedì 13 luglio 2009, 16:40

p.s. se bisogna riformare l'istituto, le medaglie di terza, seconda e prima classe, già comcesse a omuni enti he fine faranno?
mi sembra un controsenso
dom

Messaggioda giubileum73 » giovedì 30 luglio 2009, 12:51

Difficilmente credo che verranno revocate le ricompense/onorificenze concesse ..... ma al peggio non c'è mai limite ! ! ! ! ! [bangin.gif]
giubileum73

Messaggioda takker » giovedì 30 luglio 2009, 14:50

Salve a tutti, tanto per ripassare a questo link si trova la delibera della CRI: http://www.cri.it/cms/docs/delibere_CDN ... 3-2007.pdf e qui un immagine della medaglia: http://www.indivisa.it/ViewImage.aspx?T ... &ImgID=380

Penso che per il sisma in Abruzzo anche se è ancora prematuro parlarne l'iter dovrebbe andare così per la CRI come i link sopra, per l' EI la Medaglia di Benemerenza Pubbliche Calamità http://www.forzearmate.org/sideweb/2007 ... u_2007.pdf e credo anche per i VVFF.

Infinine per i Volontari di PC Enti e/o Associazioni di Volontariato la benemerenza del DPC inserendone l'evento in questa lista:
http://www.protezionecivile.it/cms/atta ... o_2008.pdf

Il tutto comunque potrebbe decadere se verrà creata una decorazione apposita.

Saluti.
takker

Messaggioda Luca Bracco » giovedì 30 luglio 2009, 15:31

Non credo che la CRI concederà la croce commemorativa, visto che già la PC concederà la propria.

La croce è stata fatta in primis per premiare quegli interventi NON oggetto di altra decorazione (ad esempio l'emergenza curdi o albanesi...)
Luca Bracco
Luca Bracco

Precedente

Torna a Uniformologia