Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
gnr56 ha scritto:Mi risulta esistere anche nel cosiddetto ramo spagnolo. conoscendo personalmente alcuni conferiti.

Valentino ha scritto:gnr56 ha scritto:Mi risulta esistere anche nel cosiddetto ramo spagnolo. conoscendo personalmente alcuni conferiti.
In 5 anni ne è passata di acqua.....
Sagittario ha scritto:come si comportano in merito alle benemerenze i costantiniani Borbone-Parma.

nicolad72 ha scritto:Il Costantiniano parmense non ha medaglie di merito.

Tilius ha scritto:nicolad72 ha scritto:Il Costantiniano parmense non ha medaglie di merito.
Infatti. E anche questo la dice lunga sul differente livello a cui il costantiniano parmense opera.

Sagittario ha scritto:(...) Si tratta dello stesso tipo di diplomi e di medaglie del ramo napoli-francia ?
Sarei grato a chi volesse rispondermi in merito, magari mostrando l'immagine del diploma-medaglia. (...)
nicolad72 ha scritto:(...) Il Costantiniano parmense non ha medaglie di merito.
nicolad72 ha scritto:Poi ti chiedo una ulteriore cortesia: non citarmi a sproposito. Quella frase va letta nel contesto in cui è stata scritta... fuori da quel contesto abusi solo delle mie parole attribuendomi pensieri che non mi appartengono.
Trovo questo modo di fare ben poco cortese e tutt'altro che gentile.
Sagittario ha scritto:nicolad72 ha scritto:(...) Il Costantiniano parmense non ha medaglie di merito.
Chiedo anticipatamnte venia per l'insistenza Nicola, ma nel citato "elenco degli altri requisiti" si legge:
"(...) si prescrive l’uso della Medaglia della Nostra Casa per
quanti si ritengano in ogni caso meritevoli di un attestato di benemerenza.
Ricordiamo, infatti, che gli Ordini certificano una appartenenza, una condivisione
di ideali, di valori, di impegno e di programmi, mentre la Medaglia è comunque un
gesto importante della Nostra stima e della Nostra considerazione. (...) ""
Come bisogna interpretare quanto sopra ?
Grazie.

Sagittario ha scritto:...
Da quanto letto sopra debbo evincere che anche il ramo spagnolo concede benemerenze ?
Si tratta dello stesso tipo di diplomi e di medaglie del ramo napoli-francia ?....

Valentino ha scritto:
(...) Aggiungo inoltre che negli statuti non è prevista la miniatura.

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti