http://www.bersaglieri.net/default.aspx ... idNews=334
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

roberto179442 ha scritto: (...) tutto questo per ribadire ma anche per spiegare perchè a mio parere quanta volta siamo scaduti nel cattivo gusto e nel ridicolo. vi immaginate un militare che cammini per una grande città o si serva dei mezzi pubblici per gli spostamenti, quale ilarità debba suscitare nella gente che lo osservi DOTATO di tale basco ?
scusate per lo sfogo ma non ho resistito.
Roberto

Cavalleria: Giallo arancio con fiocchetto dei colori reggimentali
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)

Lord Acton ha scritto:Si potevano limitare alla sottopannatura cremesi del fregio......
fabione 66 ha scritto:...rendere Cremisi il bordo sottile in pelle del basco,eliminare il piumetto....il risultato non è male .
scusatemi...
ma a questo punto ci si può aspettare di tutto...
roberto179442 ha scritto: andare in pensione all'età di 70 anni?
Lord Acton ha scritto:Concordo... il risultato non è male... ma forse hanno pensato di riservarlo come basco d'Arma per il Genio... scusatemi... ma a questo punto ci si può aspettare di tutto...
Lord Acton
roberto179442 ha scritto:come ha già detto qualcuno, ci si può anche abituare ma lo vedo molto distante dalle nostre tradizioni, ma poi mi chiedo che necessità ci fosse di questa differenziazione, ma la parola uniforme non ha più lo stesso significato nella lingua italiana? o dopo i lagunari, ed i bersaglieri , tutti vogliono sentirsi speciali con un copricapo differente?

nicolad72 ha scritto:e per il genio e l'inventiva italica... insomma proprio onore non è
fabione 66 ha scritto:rumors ...ipotizzano per il Genio la sostituzione del fregio con l'uomo di Vitruvio.....quindi si può procedere.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti