C.R.I. - Nuovo Regolamento approvato dal M.D.

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: C.R.I. - Nuovo Regolamento approvato dal M.D.

Messaggioda nicolad72 » lunedì 24 maggio 2010, 23:34

Dragonfreefly ha scritto:Nicolad72 non perde l'occasione per instaurare polemiche...

Mi limito descrivere la realtà... poi questa può non piacere... e quindi ci si puo' illudere che sia diversa... ma la realtà è che vi sono persone che fanno carte false per avere una patacca da esporre (NB non sto parlando di soggetti con uniforme).

[offtopic.gif] Una domanda... è peggio dar fuoco ad una polemica o alimentarla? (questa equivale alla storiella dell'uovo e della gallina)
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Pantheon » martedì 25 maggio 2010, 9:40

nicolad72 ha scritto:Perché ancora nessuno ne è insignito o potenzialmente insignibile, quindi la cosa non interessa, ai primi conferimenti vedrà che le domande e le speranze sul punto prolificheranno come funghi in un bosco dopo la pioggia....

... questa dinamica è ormai pacifica!

...Certamente. E magari qualche baldo giovine, per lo stesso evento, riuscirà a collezionare: benemerenza PC, medaglia commemorativa MD e pure questa. Terno !

[nonono.gif]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 25 maggio 2010, 10:41

Pantheon ha scritto:...Certamente. E magari qualche baldo giovine, per lo stesso evento, riuscirà a collezionare: bemerenza PC, medaglia commemorativa MD e pure questa. Terno !

A tutto vantaggio dei sistemi premiali che ne uciranno sicuramente rafforzati sotto il profilo morale.

L'ho sembre detto e sempre lo ribadirò: poche medaglie ma buone...

Perchè tutti vanno a caccia della patacchetta da 15 gg di servizio e non dei segni al merito o al valore? Ah per questi bisogna lavorare seriamente ed in alcuni casi rischiare la cotenna... forse il gioco non ne vale la candela, meglio qualcosa di più a buon mercato... magari con gli altri a "riqualificare" meglio il metallico pendente basta raccontare qualche storia o iperbolizzare qualche aneddoto...

Esempio (vero) riferisco cose che ho sentito con le mie orecchie: "Questa medaglia ne l'han data perchè durante i funerali di papa GPII ho salvato la vita ad un anziano colto da infarto...". Magari è vero - ma dubito - ma la medaglia non gli è stata data per quello, ma semplicemente perchè era lì a far volontariato e se non avesse salvato alcuno l'avrebbe avuta lo stesso...
Il voler appararire come gli eroi della TV quando si è delle persone normali che fanno cose assolutamente normali... ecco una delle conseguenza di questa marea di patacche...

... poi mi dico che sono polemico... ma a questi che scrivono per il gusto di farlo dei sistemi premiali e del loro valore sociale e morale non inporta un fico secco... vogliono solo la patacca per accontentare i loro vanitosi appetiti.
nicolad72

Messaggioda Pantheon » martedì 25 maggio 2010, 10:51

Gent.mo nicolad72,
è proprio così ! Non oso riportare, per decenza, determinate considerazioni che mi è capitato di udire su questo argomento.
Per stemperare un po' gli animi mi permetto di riportare una massima di S. Agostino che, mi pare di capire, Lei apprezza molto.

La memoria dell'uomo ondeggia da un pensiero all'altro, e nessuno può determinare cosa gli sovvenga nei diversi momenti.

Con viva cordialità
[cheers.gif]
Pantheon

Messaggioda adj » martedì 25 maggio 2010, 11:01

Sempre pescando da S. Agostino:
Homo aliquando nimium mente perversa timet intelligere, ne cogatur quod intellexerit facere.
adj

Messaggioda Pantheon » martedì 25 maggio 2010, 11:22

Accettate le sfide se volete provare l'eccitazione e il gusto della vittoria.
Citazione un po' meno... [angel]

[cheers.gif]
Pantheon

Messaggioda nicolad72 » martedì 25 maggio 2010, 12:22

Per molti è troppo faticoso e non otterranno nulla come contropartita soprattutto di metallico variopinto e tintinnante...
nicolad72

Messaggioda Pantheon » martedì 25 maggio 2010, 13:00

nicolad72 ha scritto:Per molti è troppo faticoso e non otterranno nulla come contropartita soprattutto di metallico variopinto e tintinnante...

Gent.mo nicolad72,
il tintinnio è sempre oscuro...foriero di guai...tintinnano le sciabole...ma anche le manette ecc...

Dunque ci spostiamo: De re metallica...
Pantheon

Messaggioda ilpassatore » mercoledì 26 maggio 2010, 17:02

Nella prossima riunione del 3 luglio p.v. la commissione deciderà se gli eventi " HAITI - TSUNAMI - L'AQUILA " rientreranno tra gli eventi della Delibera n.184/2007 oppure si dovrà procedere al rilascio di separate onoreficenze e comunque la Delibera n.184/2007 andrà a sanare inizialmente tutti quegli eventi per i quali ad oggi la CRI non ha rilasciato alcuna onoreficenza e per il futuro seguire quello che è stato fatto per la Benemerenza GRANDI EVENTI.

Cordiali saluti.

...Luca che fine hai fatto ????????????

Umberto Colaone
Ultima modifica di ilpassatore il mercoledì 26 maggio 2010, 22:11, modificato 1 volta in totale.
Romagna solatìa, dolce paese cui regnarono Guidi e Malatesta; cui tenne pure il Passator cortese, re della strada e re della foresta.
ilpassatore

Messaggioda Pantheon » mercoledì 26 maggio 2010, 17:23

VIN D'HONNEUR !!!
Saranno contenti tanti "baldi giovani" ! [dev.gif]
Pantheon

Messaggioda giubileum73 » mercoledì 26 maggio 2010, 22:24

Ad ognuno il proprio divertimento.
giubileum73

Messaggioda Pantheon » giovedì 27 maggio 2010, 8:18

[hmm.gif]
Pantheon

Messaggioda Volpegrigia72 » giovedì 27 maggio 2010, 13:33

ilpassatore ha scritto:Nella prossima riunione del 3 luglio p.v. la commissione deciderà se gli eventi " HAITI - TSUNAMI - L'AQUILA " rientreranno tra gli eventi della Delibera n.184/2007 oppure si dovrà procedere al rilascio di separate onoreficenze e comunque la Delibera n.184/2007 andrà a sanare inizialmente tutti quegli eventi per i quali ad oggi la CRI non ha rilasciato alcuna onoreficenza e per il futuro seguire quello che è stato fatto per la Benemerenza GRANDI EVENTI.

Apperò... finalmente qualcuno che parla di Croce Rossa con cognizione di causa, senza lasciarsi abbandonare a poco inerenti off topic.
Egregio sig. Colaone la ringrazio per la sua gentile quanto utile informazione.

P.S.: per il sig Pantheon: le faccio rispettosamente notare che la medaglia commemorativa del MD per partecipazione ad eventi calamitosi non esiste più... come noto è stata soppiantata dall'ormai famosa benemerenza del D.P.C.
Buona giornata.
P.S.2: per gli amici... il 2 giugno p.v., se presenti, lanciate un'occhiata anche alla compagnia di formazione dei Volontari C.R.I. ... non marcia affatto male ;-)
Edoardo LEO
Cavaliere O.M.R.I.
Merito C.R.I.
L'uomo catarifrangente scese dalla sua carrozza bianca illuminata di una luce azzurrissima, si avvicinò al sofferente, si chinò su di lui e gli disse… ora mi prenderò cura di te !
Volpegrigia72

Messaggioda Pantheon » giovedì 27 maggio 2010, 14:53

P.S.: per il sig Pantheon: le faccio rispettosamente notare che la medaglia commemorativa del MD per partecipazione ad eventi calamitosi non esiste più... come noto è stata soppiantata dall'ormai famosa benemerenza del D.P.C....

Sì è probabile. In effetti la circolare MD GMIL 04/045798 10/O/Circ. 3/2007 riguardava eventi trascorsi.
Tuttavia la predetta circolare non mi risulta abrogata anche se, nell'Allegato "C", non si sono aggiunti nuovi eventi rispetto a quelli inseriti illo tempore.
Ciò puà essere spiegato dal fatto che la circolare in questione prevedeva requisiti un po' meno elastici per la concessione della medaglia (ndr. in termini di giorni continuativi). Ci sono stati casi in cui alcuni soggetti hanno beneficiato di ambedue le decorazioni che, in ogni caso, come recita la circolare non sono compensabil tra loro.
Se la Sua affermazione è corretta: tanto meglio ! Più sobrietà; il che, ma questa è una mia personalissima opinione, non guasta.
Se poi, per caso, si ritrovasse per le mani i riferimenti normativi mi farebbe cosa più che gradita se li "postasse".
Cordialmente ringrazio.

[cheers.gif]
Pantheon

Messaggioda Dragonfreefly » giovedì 27 maggio 2010, 16:31

Volpegrigia72 ha scritto:
ilpassatore ha scritto:Nella prossima riunione del 3 luglio p.v. la commissione deciderà se gli eventi " HAITI - TSUNAMI - L'AQUILA " rientreranno tra gli eventi della Delibera n.184/2007 oppure si dovrà procedere al rilascio di separate onoreficenze e comunque la Delibera n.184/2007 andrà a sanare inizialmente tutti quegli eventi per i quali ad oggi la CRI non ha rilasciato alcuna onoreficenza e per il futuro seguire quello che è stato fatto per la Benemerenza GRANDI EVENTI.

Apperò... finalmente qualcuno che parla di Croce Rossa con cognizione di causa, senza lasciarsi abbandonare a poco inerenti off topic.
Egregio sig. Colaone la ringrazio per la sua gentile quanto utile informazione.

Edoardo LEO

Inutile dire che sono assolutamente d'accordo con Volpegrigia72... [thumbup.gif] ...
anche io posso confermare quanto anzidetto da "ilpassatore", a luglio si saprà qualche cosa di più preciso, nelle more è tutto formalmente "congelato". Vorrei rimarcare le finalità del forum che dovrebbero essere quelle di un pacifico e amichevole interscambio di informazioni, pareri e quant'altro...nel quant'altro non ritengo debbano annoverarsi le continue critiche fine a se stesse, di pochi...
Cordiali saluti
...La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre!!
Dragonfreefly

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia