P.S.: per il sig Pantheon: le faccio rispettosamente notare che la medaglia commemorativa del MD per partecipazione ad eventi calamitosi non esiste più... come noto è stata soppiantata dall'ormai famosa benemerenza del D.P.C....
Sì è probabile. In effetti la circolare MD GMIL 04/045798 10/O/Circ. 3/2007 riguardava eventi trascorsi.
Tuttavia la predetta circolare non mi risulta abrogata anche se, nell'Allegato "C", non si sono aggiunti nuovi eventi rispetto a quelli inseriti illo tempore.
Ciò puà essere spiegato dal fatto che la circolare in questione prevedeva requisiti un po' meno elastici per la concessione della medaglia (ndr. in termini di giorni continuativi). Ci sono stati casi in cui alcuni soggetti hanno beneficiato di ambedue le decorazioni che, in ogni caso, come recita la circolare non sono compensabil tra loro.
Se la Sua affermazione è corretta: tanto meglio ! Più sobrietà; il che, ma questa è una mia personalissima opinione, non guasta.
Se poi, per caso, si ritrovasse per le mani i riferimenti normativi mi farebbe cosa più che gradita se li "postasse".
Cordialmente ringrazio.
![cheers [cheers.gif]](./images/smilies/cheers.gif)