Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

T.G.Cravarezza ha scritto:Francesco Maria ha scritto:Rivedrei gli eventi e le modalità per la concessione ma non la benemerenza in se' che ha il pregio di racchiudere in un'onorificenza quella che una volta era una collezione di medaglie create ad evento....altrimenti per lo stesso criterio andrebbero abolite tutte le medaglie ed onorificenze che non siano al Valore. Per il resto sono a favore di criteri oggettivi per l'incremento di punteggi piuttosto che di altra tipologia che trovo molto più aberranti, incontrollabili e condannabili.... Ed a buon intenditor poche parole.
Concordo: una medaglia generale dedicata alla protezione civile e ai grandi eventi come l'attuale non è un'idea così negativa, anche perché permette di eliminare le decine di medaglie create ad hoc per ogni singolo evento.
Il punto in questione infatti non è tanto la medaglia in sé, quanto il fatto che venga presa in considerazione per i punteggi da attribuire ai concorsi di Forza Armata: ci sono troppi criteri da valutare riguardo a questa medaglia, c'è chi l'ha ottenuta per un singolo evento di 1 giorno e chi ha passato 3 mesi in campo tenda ad un terremoto. E' ovvio che non può essere presa in considerazione per i punteggi di Forza Armata, ma al massimo inserita nel curriculum del candidato al fine di una valutazione generale sulla persona e sul suo impegno nella società, ma nulla di più.
Pantheon ha scritto:Gli interventi di Cravarezza ben descrivono la situazione a cui ho fatto accenno in precedenza.
Su certe questioni ci vogliono regole trasparenti non interpretazioni che cambiano a secondo delle circostanze.
Purtroppo non c'è niente di matematico in tutto ciò anzi si vuol far passare per scientifico ciò che invece si presta ad essere arbitrario !

Francesco Maria ha scritto:Lei mi dice che se, considerato che tale benemerenza e' esistente viva e vegeta, io partecipassi in qualità di operatore di protezione civile per non so 30 giorni ( una volta rivisti e largamente modificati i parametri di concessione) ad una calamità naturale (e mi auguro che mai accada) devastante ove do' sostegno alla popolazione locale a rischio anche ( e purtroppo non remoto) della mia vita tale benemerenza in futuro non debba dar peso alla mia eventuale carriera? Per quale arcano motivo?
T.G.Cravarezza ha scritto:..... circa i punteggi da assegnare agli insigniti della medaglia "grandi eventi". Chi può mostrare tali documenti permetterebbe di sfatare molti dubbi in un senso o in un altro. Le discussioni personali non servono a nulla.
Grazie.
T.G.Cravarezza ha scritto:Grazie per le informazioni, almeno relative alla Polizia di Stato. Solo un'altra curiosità per inquadrare meglio il fenomeno: 1,5 punti su quale ammontare totale e/o relativo alle onorificenze/benemerenze/attestati?

giuseppe71 ha scritto:
Sull'ammontare totale della voce premi:onorificenze(solo OMRI valutate poco non più di 1 pt) - medaglie al valore civile e merito civile (valutate molto da 2 fino a 6 pt) - Carnegie (0,8 pt)- pubblica benemerenza (1,5) - avanzamento per merito straordinario (valutato molto 4 pt) - encomi (da 0,8 a 1,5)pt- lodi (0,5)- premi in denaro (0,3 pt) - compiacimento (0,2 pt) ed ultime(ma proprio ultime solo 0,1pt) le medaglie commemorative.
Spero di ricordare bene mi riservo comunque di comunicarLe in modo esatto i punteggi ma credo di non essermi sbagliato.
Il totale non può comunque superare 6(sei).
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti