Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

I Vigili del Fuoco rinunciano alle medaglie

Messaggioda Carfi » giovedì 10 novembre 2011, 19:31

Buono a sapersi. Una medaglia a pagamento per gli angeli del terremoto. I vigili del fuoco aquilani non hanno mai smesso di lavorare dal 6 aprile 2009. Hanno dovuto persino sborsare 130 euro per avere il riconoscimento che era stato loro assegnato
E non si lamentano troppo neanche della beffa della medaglia a pagamento che la Protezione civile ha assegnato a chi ha partecipato a missioni difficili e per l'impegno nelle calamità ma che anche loro, gli 'angeli del terremoto', come li chiamano gli aquilani, devono acquistare per 130 euro. La loro protesta davanti a così poca riconoscenza è stata, come sempre, controllata, ma significativa: "Il 99% di noi ha semplicemente deciso di non acquistare il kit con la medaglia: "ci fa più piacere un grazie dei cittadini detto con il cuore che una presa in giro che arriva dall'alto", come giustamente ha detto un mio amico VV.F. del capoluogo abruzzese.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire
Carfi

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda fabione 66 » giovedì 10 novembre 2011, 22:25

Sig. Carfi

Sulla presa in giro si è discusso parecchio precedentemente
l'importante che arrivi l'attestazione,poi l'acquisto della decorazione è facoltativo..
vorrei semplicemente aggiungere che qualche Volontario vi ha partecipato "gratis" .....
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Fabio FLOREANI » venerdì 11 novembre 2011, 11:02

fabione 66 ha scritto:Sig. Carfi

l'importante che arrivi l'attestazione,poi l'acquisto della decorazione è facoltativo..
vorrei semplicemente aggiungere che qualche Volontario vi ha partecipato "gratis" .....

...quoto in toto...

sull'acquisto delle insegne si potrebbe iniziare una polemica, che investe tutte le persone che lavorano in divisa, ma non solo...(croci di anzianità, medaglie al merito, medaglie commemorative, benemerenze ecc....) ma sarebbe al solito sterile...in quanto la motivazione Economica che lo Stato adduce, purtroppo non lascia spazio a discussioni.
vorrei aggiungere che i Volontari vi hanno partecipato gratis, per cui forse le Associazioni presso cui militano avrebbero potuto accollarsi la spesa, mentre gl'altri soggetti che intervengono nei casi di calamità sono Professionisti e in quanto tali, pagati...tutto qui...

comunque sia, da Volontario, attendo fiducioso il Diploma...(il kit da 3 mesi è parcheggiato nel mio cassetto)
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Donis » venerdì 11 novembre 2011, 11:34

fabione 66 ha scritto:Sig. Carfi

L'acquisto della decorazione non è facoltativo per tutti, gli appartenenti ai corpi militari hanno l'obbligo di indossare questa decorazioni se ne sono insigniti, e questo vale anche per i Corpi Ausiliari quali il Corpo Militare CRI ed il Corpo Militare EI-SMOM pur essendo Volontari anche loro ed avendo anche loro partecipato "gratis" all'evento.
Donis

Messaggioda fabione 66 » venerdì 11 novembre 2011, 16:03

Sig.Donis
Donis ha scritto:L'acquisto della decorazione non è facoltativo per tutti, gli appartenenti ai corpi militari hanno l'obbligo di indossare questa decorazioni se ne sono insigniti, e questo vale anche per i Corpi Ausiliari quali il Corpo Militare CRI ed il Corpo Militare EI-SMOM pur essendo Volontari anche loro ed avendo anche loro partecipato "gratis" all'evento.

E' veritiero questo Suo intervento e già discusso precedentemente,
non solo dell' oneroso esborso obbligatorio ma pure nel rispetto del principio di chi non gli importa nulla della Decorazione..
per i tanti e forse ovvi motivi.

Saluti
Fabio
ci sono molte medaglie testimoni dell'incapacità degli stati a governare ...poche della capacità a fraternizzare... quali emularne le gesta ?
fabione 66

Messaggioda Cougarser » domenica 20 novembre 2011, 20:26

Signori,
Gradirei un vostro parere.
Quando mi verrà recapitata l'attestazione di pubblica benemerenza della protezione civile vorrei "bucare" l'attestato in modo da inserirvi la medaglia con fascetta del fornitore unico, il tutto contornato da una sobria cornice prodotta a mano da un artigiano locale. Cosa ne pensate a riguardo? Meglio il solo dioploma incorniciato o l'effetto diploma più medaglia è più interessante? Grazie.
Cougarser

Messaggioda fabione 66 » lunedì 21 novembre 2011, 0:09

Diploma sopra
sotto al centro decorazione con fascetta
panno rosso

Saluti
Fabio
fabione 66

Messaggioda Fabio FLOREANI » lunedì 21 novembre 2011, 14:34

Cougarser ha scritto:Signori,
Gradirei un vostro parere.
Quando mi verrà recapitata l'attestazione di pubblica benemerenza della protezione civile vorrei "bucare" l'attestato in modo da inserirvi la medaglia con fascetta del fornitore unico, il tutto contornato da una sobria cornice prodotta a mano da un artigiano locale. Cosa ne pensate a riguardo? Meglio il solo dioploma incorniciato o l'effetto diploma più medaglia è più interessante? Grazie.

Quando "dovrà" mi auguro applicare ulteriori fascette alla medaglia Originale, come pensa di fare...???
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lord Acton » lunedì 21 novembre 2011, 16:03

Non mi piacciono le medaglie incorniciate insieme al diploma, io incornicio i diplomi (tutti con lo stesso tipo di cornice) e poi ho dei quadri-bacheca con le medaglie.

Lord Acton
Amiamo il servizio straordinario... le imprese giudicate assurde o impossibili (A. Dumas)
Lord Acton

Messaggioda Tilius » lunedì 21 novembre 2011, 18:57

Io non ho incorniciata nemmanco la laurea, ergo... [thumbdown.gif]
Маурицио Тигльери
Immagine
Tilius
Amministratore

Messaggioda adj » lunedì 21 novembre 2011, 19:51

Tilius ha scritto:Io non ho incorniciata nemmanco la laurea, ergo... [thumbdown.gif]

Allora qualcosa in comune abbiamo... ;)
adj

Messaggioda zurigo76 » lunedì 21 novembre 2011, 20:00

Quoto
adj ha scritto:
Tilius ha scritto:Io non ho incorniciata nemmanco la laurea, ergo... [thumbdown.gif]

Allora qualcosa in comune abbiamo... ;)

Mi aggiungo...... [clapping.gif]
zurigo76

Messaggioda Cougarser » domenica 27 novembre 2011, 0:10

Le trascrizioni matricolari sono sopraggiunte.
Ora manca l'attestato. Come avviene la consegna dell'attestato per i militari dell'Arma dei Carabinieri?
Per prenderne possesso bisogna contattare via mail il referente, vale a dire un collega del Comando Generale o lo inviano in automatico?

Cordialmente.
Cougarser

Messaggioda Pantheon » domenica 27 novembre 2011, 10:52

I "tre moschettieri" del Re...E' arrivato Dartagnan...[arf2.gif]
Pantheon

Messaggioda Cougarser » lunedì 5 dicembre 2011, 22:09

News sulle consegne degli attestati ai militari dell'Arma?
Cougarser

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia