Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Attestato di benemerenza e medaglia per «grandi eventi»

Messaggioda adj » giovedì 22 settembre 2011, 15:28

Lord Acton ha scritto:
Tilius ha scritto:Se la mettono in pratica, voglio le royalties. [glasses3.gif]

E il conferimento della medaglia di prima classe per meriti speciali...

Carissimo Tilius, coi tempi che corrono, una bella medaglia (da istituirsi al più presto... altra ideona!) per i Benemeriti del Risanamento del Deficit Pubblico non te la toglie nessuno...
... ovviamente da provvedere a tue spese, da un fornitore piuccheunico. ;)
adj

Messaggioda xXx » giovedì 22 settembre 2011, 15:35

Tilius ha scritto:
Fabio FLOREANI ha scritto: rimane il dubbio del perchè non venga inciso il nome dell'insignito (come previsto dal decreto 28Aprile2009 all'art.6 comma 1 lettera a)

Non si può dire, quindi me lo si legga sulle labbra: R-I-S-P-A-R-M-I-A-R-E-S-U-I-C-O-S-T-I.
Già il prezzo é un affarone [cheers.gif] (per loro): si pretende che il Fornitore Unico Autorizzato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri spenda 10€ di tasca sua per far fare l'incisione?
Suvvia... siamo seri. [nonono.gif]

Però potrebbe farlo pagare come sovrapprezzo.
Ideona!
Anzi, potrebbero fare un decreto per cui l'incisione fatta da loro sia l'unica legalmente valida!
Doppia ideona!
Di più: potrebbero fare il sovrapprezzo obbligatorio!
Tripla ideona in un solo pomeriggio? (mi faccio paura da quanto sono vulcanico... [sweatdrop.gif] )

Se la mettono in pratica, voglio le royalties. [glasses3.gif]

Geniale...;o)
xXx

Messaggioda Fabio FLOREANI » giovedì 22 settembre 2011, 15:37

il decreto da me menzionato, reperito nel sito della Protezione Civile,
il file pdf riporta il seguente titolo:
Decreto 28Aprile2009_nuove norme relative Attestazione-Benemerenza Pubbliche Calamità.
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Elmar Lang » giovedì 22 settembre 2011, 16:21

A quanto pare, il solo capirci qualcosa sulla normativa di conferimento di questa benedetta medaglia è di per sè un... grande evento!

Esulto per le vulcaniche idee del Collega Tilius, del quale vedo già le sostanze -aumentate a dismisura per le royalties- permettergli meritatamente lussi sfrenati da monarca orientale.

E.L.
Non fidatevi mai delle statistiche, se non siete stati voi a falsificarle. (P. Kalpholz)
Elmar Lang

Messaggioda Fabio FLOREANI » mercoledì 28 settembre 2011, 14:54

Quesito:
Secondo voi in attesa dell'invio degli Attestati riguarganti gli eventi, di cui al DPCM 12/04/2011, utilizzando la procedura presente sul sito http://benemerenze.test.protezionecivile.it/,
visualizzando il proprio nome dall'elenco degli insigniti e stampando la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (Art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) è possibile fare formale di richiesta all'Ufficio Matricola di trascrizione...???
Ultima modifica di Fabio FLOREANI il mercoledì 28 settembre 2011, 15:36, modificato 1 volta in totale.
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lupo » mercoledì 28 settembre 2011, 15:32

Certo che è possibile. Alleghi, altresì, copia del relativo DPCM, della G.U. oltre che lo stralcio dell'elenco.
Saluti
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Fabio FLOREANI » mercoledì 28 settembre 2011, 15:43

Lupo ha scritto:Certo che è possibile. Alleghi, altresì, copia del relativo DPCM, della G.U. oltre che lo stralcio dell'elenco.
Saluti

esattamente quello che ho fatto, anche se teoricamente tutti questi allegati non sarebbero stati necessari, penso che potevano fare la fatica di verificare la mia autocertificazione, dato che il mio lavoro è quello di inseguire i malviventi e il loro di gestire il mio Matricolare....vena polemica a parte, ribadisco di aver allegato quanto da lei segnalato.
poco fa mi telefona il responsabile dell'Ufficio Matricolare che mi anticipava il fatto che il Dirigente non ha concesso l'autorizzazzione, la motivazione adotta è per gl'altri abbiamo sempre aspettato l'Attestato...per cui mi spiace...
nei prossimi giorni credo mi venga notificato l'esito negativo con archiviazione della mia richiesta.
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lupo » mercoledì 28 settembre 2011, 15:45

Il DPCM è quello del 12.04.2011 a firma del Sottosegretario di Stato Dr. Gianni Letta. Ricordi di allegare anche copia della Legenda.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Fabio FLOREANI » mercoledì 28 settembre 2011, 15:51

Lupo ha scritto:Il DPCM è quello del 12.04.2011 a firma del Sottosegretario di Stato Dr. Gianni Letta. Ricordi di allegare anche copia della Legenda.

ecco quella è stata una dimenticanza, ossia la corrispondenza tra il numero e l'evento.
ma non credo che ora sia sufficiente a ri-produrre analaga richiesta...
Fabio

Memento audere semper
Fabio FLOREANI

Messaggioda Lupo » mercoledì 28 settembre 2011, 15:52

Il suo Dirigente non può fare una cosa simile. Glielo dico per esperienza diretta. Personalmente ho fatto annotare a matricola l'attestato in parola già dallo scorso luglio. Ha due strade da poter percorrere. Attendere l'imminente arrivo del relativo attestato oppure mettersi a "rapporto" per poi valutare successivamente il da farsi. Io propenderei di attendere il certificato in originale, visto che ho saputo che gli attestati sono in arrivo.
Socio fondatore AIOC
Lupo

Messaggioda Carfi » mercoledì 28 settembre 2011, 19:31

Segnalo un altro abuso. Un militare ha consegnato copia del decreto, al maresciallo addetto all'ufficio matricola, e si è sentito rispondere che l'Esercito ed il Ministero della Difesa pare che abbiano diramato una circolare, che riconoscono il servizio effettuato per più di 10 gg, e non solo di 4-5, consigliando all'interessato di non produrre più nulla.
Voi esperti cosa ne dite?
Grazie per le cortesi risposte.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”
Carfi

Messaggioda Luca Bracco » mercoledì 28 settembre 2011, 20:32

Ma che palla è questa qui...?
Sul diploma non c'è mica indicato il periodo di impiego....Solo nome, cognome, codice fiscale, classe e fascia....
L'evento lo si trova solo sul DPCM e sul diploma non c'è.
Luca Bracco
Luca Bracco

Messaggioda Pantheon » mercoledì 28 settembre 2011, 20:50

Purtroppo quelle che apprendo, anche sul forum, sono tristi realtà.... [thumbdown.gif]
Nulla di nuovo sotto il sole !
Meno male che la riforma introdotta con l'adozione di questo segno avrebbe dovuto fare chiarezza.... [crybaby.gif]
Pantheon

Messaggioda xXx » mercoledì 28 settembre 2011, 21:11

Quesito:
Secondo voi in attesa dell'invio degli Attestati riguarganti gli eventi, di cui al DPCM 12/04/2011, utilizzando la procedura presente sul sito http://benemerenze.test.protezionecivile.it/,
visualizzando il proprio nome dall'elenco degli insigniti e stampando la Dichiarazione Sostitutiva di Certificazione (Art. 46 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) è possibile fare formale di richiesta all'Ufficio Matricola di trascrizione...???

Buonasera a tutti,

pochi giorni fa ho scaricato il mio foglio matricolare e con mio immenso stupore ho potuto constatare la presenza della benemerenza P.C. conferitami per il Sisma dell'Abruzzo! Non ho chiesto NULLA all'amministrazione (Arma CC)!!

Saluti...

xXx
xXx

Messaggioda alfaomega033 » mercoledì 28 settembre 2011, 23:30

Carfi ha scritto:Segnalo un altro abuso. Un militare ha consegnato copia del decreto, al maresciallo addetto all'ufficio matricola, e si è sentito rispondere che l'Esercito ed il Ministero della Difesa pare che abbiano diramato una circolare, che riconoscono il servizio effettuato per più di 10 gg, e non solo di 4-5, consigliando all'interessato di non produrre più nulla.
Voi esperti cosa ne dite?
Grazie per le cortesi risposte.

Giuseppe Carfì di Serra Rovetto Boscopiano
“Per Aspera Ardua”
“Quando arrivi in Vetta ad un Monte, non fermarti, continua a salire”

...Pur volendo nessun Attestato riporta il periodo di effettivo impiego in operazioni di soccorso nè tanto meno è riportato nel prescritto Albo. Quindi da dove si dovrebbe evincere detto periodo di almeno 10 gg? Da eventuale possesso di certificazione/attestazione rilasciata in loco dal COM - F4 di competenza? E se detto documento è stato ad esempio smarrito come si fa? [sweatdrop.gif]
Poi se proprio intendono fare delle limitazioni evitassero le trascrizioni a matricola dei "Grandi Eventi" che, specie per gli appartenenti alle FF.PP., l'Ordine Pubblico, in sede o fuori sede, rientra nei normali compiti istituzionali...
Un caro saluto a tutti da Alfaomega033.-
alfaomega033

PrecedenteProssimo

Torna a Uniformologia