Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Volpegrigia72 ha scritto:In aggiunta a quanto detto fino ad ora, faccio notare che con il nuovo regolamento per il Conferimento delle Onorificenze della C.R.I., approvato con Delibera del Consiglio Direttivo Nazionale n. 14/08 del 29.02.2008, dopo la ratifica da parte dei Dicasteri della Difesa e del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali, è stato finalmente definito il riconoscimento della Croce Commemorativa già istituita con Delibera del Consiglio Direttivo n. 184 del 31.03.2007 per le benemerenze acquisite nelle operazioni di soccorso, di solidarietà, di assistenza e di emergenza in favore di popolazioni colpite da eventi calamitosi, naturali e non, in territorio nazionale o all'estero.
Cordialmente.
Edoardo LEO
nicolad72 ha scritto:Perché ancora nessuno ne è insignito o potenzialmente insignibile, quindi la cosa non interessa, ai primi conferimenti vedrà che le domande e le speranze sul punto prolificheranno come funghi in un bosco dopo la pioggia....
... questa dinamica è ormai pacifica!

capitano ha scritto:Solo per una questione di correttezza, e per evitare di inondare di richieste il Centrale, si attenderà di capire cosa si intenda "per eventi ufficialmente riconosciuti dalle competenti autorità".

capitano ha scritto:Personalmente ritengo abbastanza chiara la Delibera n.184/2007.
L'enorme "platea degli insignibili" è già esistente e può chiedere il rilascio della Croce Commemorativa per gli eventi, precedenti la pubblicazione, che rispettino i requisiti. Per il futuro provvederà il Comitato Centrale.
Solo per una questione di correttezza, e per evitare di inondare di richieste il Centrale, si attenderà di capire cosa si intenda "per eventi ufficialmente riconosciuti dalle competenti autorità".
Saluti.
nicolad72 ha scritto:Quindi mi conferna che nessuno ci angoscia sui tempi modalità e forme di rilascio della Croce Commemorativa CRI semplicemente perchè non vi è un "parco insignibili"....
... appena vi sarà un gruppo di insignibili qualcuno darà vita ad una discussione analoga a quella sulla benemerenza PC (la più grossa di questo forum (tutte le sezioni comprese) ed inizierà il nuovo tormentone... avete novità... qualcuno ha anticipazioni... sapete dove comprare... ma un amico del fratello del cognati di chi è vicino a chi può mi ha detto che... e via dicendo...
... mamma mia... già mi sento stanco.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti