Uniforme I GM con medaglie ma senza sciarpa azzurra

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Mario Volpe, nicolad72, Tilius

Re: Uniforme I GM con medaglie ma senza sciarpa azzurra

Messaggioda nicolad72 » domenica 17 maggio 2020, 9:40

Vorrei far notare la sobrietà e l'importanza del medagliere del Generale dell'Esercito Duca Armando Diaz della Vittoria
Ordine della SS.ma Annunziata, Gran Croce dell'Ordine Militare di Savoia, Gran Cordone OSSNL (che competeva d'ufficio ai membri dell'Annunziata), VM, commemorativa guerra 15-18, Croce al Merito di Guerra, Libia, e varie decorazioni straniere legate alla guerra (fra, UK, belgio e - mi pare - Grecia).
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11108
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Uniforme I GM con medaglie ma senza sciarpa azzurra

Messaggioda Tilius » domenica 17 maggio 2020, 11:30

nicolad72 ha scritto:Vorrei far notare la sobrietà e l'importanza del medagliere del Generale dell'Esercito Duca Armando Diaz della Vittoria
Ordine della SS.ma Annunziata, Gran Croce dell'Ordine Militare di Savoia, Gran Cordone OSSNL (che competeva d'ufficio ai membri dell'Annunziata), VM, commemorativa guerra 15-18, Croce al Merito di Guerra, Libia, e varie decorazioni straniere legate alla guerra (fra, UK, belgio e - mi pare - Grecia).

Nicò,
Maurizio Gonzaga aveva - fra le altre cose - due medaglie d'oro, tre d'argento e due medaglie di bronzo al valor militare... ma di che stiamo a parlà?
É facile essere sobri quando il medagliere te lo sei guadagnato... dalla scrivania (e sia detto con il massimo rispetto per il generale - poi Maresciallo d'Italia - Armando Diaz, che ha salvato la nazione dal baratro in cui Cadorna la stava precipitando).
;)
Маурицио Тигльери
Immagine
Avatar utente
Tilius
Amministratore
 
Messaggi: 13094
Iscritto il: mercoledì 25 aprile 2007, 19:35
Località: Gefürstete Grafschaft Tirol

Re: Uniforme I GM con medaglie ma senza sciarpa azzurra

Messaggioda nicolad72 » domenica 17 maggio 2020, 14:47

Il mio concetto di sobrietà lo conosci... è riferito all'assenza di ciarpame in salsa moderna.
Avatar utente
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi
 
Messaggi: 11108
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2006, 18:29

Re: Uniforme I GM con medaglie ma senza sciarpa azzurra

Messaggioda CerCa » martedì 19 maggio 2020, 19:15

...il Duca della Vittoria era anche Bali Cavaliere di Gran Croce d'onore e devozione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Del Re custodi e della Legge, schiavi sol del dover, usi obbedir tacendo e tacendo morir
Avatar utente
CerCa
 
Messaggi: 18
Iscritto il: giovedì 23 giugno 2016, 18:45

Precedente

Torna a Uniformologia



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti