qualcosa non mi convince!!!
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

![dev [dev.gif]](./images/smilies/dev.gif)
![jump [jump.gif]](./images/smilies/jump.gif)
non capisco come abbia fatto a sbagliarsi.T.G.Cravarezza ha scritto:Spero davvero che si sia trattato di un mero errore di "fretta" e che li abbia solo posizionati all'incontrario senza accorgersi, anche senon capisco come abbia fatto a sbagliarsi.
Accademista ha scritto:Tanta Tanta Roba per la Calotta di quell'Ente!!![]()
![]()

nicolad72 ha scritto:Alcune Nobili Calotte (ed in aeronautica funziona così... ma lo stesso accade ad esempio nei carabinieri) - quelle più antiche e attente alla tradizione - funziona diversamente. Prima di tutto mi preme precisare che secondo tradizione della calotta fan parte solo i tenenti ed i sottotenenti celibi ed accasermati, quindi non tutti i subalterni. E quelle Nobili Calotte in alcuni casi possono estendere il potere "sanzionatorio" anche oltre i confini della calotta stessa...
Quella del primo battaglione AA. CC. di Roma, ad esempio, può sanzionare anche ufficiali di altre armi... e - esperienza diretta - ben ricordo che, ai miei tempi, sanzionammo il comandante del Comando Militare di Roma (un generale di Cd'A) ed egli provvedette - secondo usanza - entro le ventiquattr'ore, al pagamento della - davvero in quell'occasione - esosa sanzione. Che la Nobile Calotta si bevve in una sontuosa festa organizzata da lì a poco.
.. almeno si evita il torcicollo.
![angelo [angel]](./images/smilies/angel_not.gif)

roberto179442 ha scritto:Capita con frequenza vedere militari ed ufficiali con mostrine, alamari, nastrini e persino le torrette dri gradi al contrario. Purtroppo!!!
Pantheon ha scritto:Caro Accademista,
certi scivoloni forse càpitano vieppiù al capitàno....![]()
Sul fatto che gli ufficiali siano uguali agli altri militari avrei da dire....Non sono certo, in questo senso, che gli "altri" la pensino come noi....![]()
Saluti
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti