Buonasera,
io ho una copia della suddetta circolare....se il moderatore e d'accordo e mi spiega coem si allega la posso mettere a disposzione dei forumisti.
Cordialmente
Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72
nicolad72 ha scritto:alfaomega033 ha scritto:Mi scusi sig. Nicolad72 ma non dovrebbe essere "Non Classificato" per essere segretato un determinato atto/documento...
E' l'esatto contrario... i documenti Classificati sono quelli come dice lei "segretati" quelli "NON CLASSIFICATI" sono quelli non coperti da alcun segreto.
Io sono un civile non pubblico dipendente... e ste cose le so!
Hurricane ha scritto:Tralasciando la diatriba tra carteggio classificato e non, le chiedo, considerato che già ne è in possesso, cosa c'entra il M.A.E. per quel secondo elenco delle decorazioni/distinzioni ove di ordini cavallereschi non nazionali no vi è ombra?
Il MAE non c'entra nulla, il documento è emesso dal Persomil e non dal MAE. Nella circolare, evidentemente redatta in totale autonomia dalla Difesa, riportando gli orientamenti che la stessa Amministrazione ha definito nei confronti di un gruppo di distinzioni internazionali (presumo quelle che una volta o l'altra è capitato di prendere in considerazione in quanto conferite ad un nostro militare), sono contenute delle posizioni coincidenti solo parzialmente con quelle del MAE.
Al contempo le chiedo lumi sulle differenti valutazioni dello SMD riscontrate nel documento e rappresentate prima.
posso solo prendere atto di quelle che sono le diverse valutazioni dello SMD... quanto a dare lumi sul perchè ogni Ammnistrazione interessata abbia sviluppato delle proprie posizioni indipendentemente dalle altre, questo deriva dal fatto che - come ho già detto molte volte - malauguratamente nel nostro Paese non esiste alcun coordinamento in tale settore...
Grazie

AIKIDO77 ha scritto:Non capisco la natura della discussione. Le informazioni di carattere militare specie quelle coperte da segreto o riservatezza non penso siano di interesse del forum, che tra l'altro ha mosso tante volte accuse in tal senso. Si criticano le discussioni di natura diversa da quella cui il forum è preposto e poi gli stessi che accusano sposano le discussioni e ne prendono parte attiva. Coerenza signori, coerenza. La circolare cui si parla non ha affatto chiarito niente, la confusione che vi era inizialmente è rimasta tale. Per chi è dotato di occhio fine non dovrebbe essere difficile capiere che tale circolare è stata emanta solo per il diniego alla croce al merito della croce rossa sammarinese, d'altronte come qualcuno aveva gia' detto ognuno a casa sua fa cio' che gli pare. Ricordo che l'unico ministero che non autorizza la croce al merito della croce rossa sammarinese è quello della difesa. A buon intenditor poche parole.

Mario Volpe ha scritto:Hurricane ha scritto:Tralasciando la diatriba tra carteggio classificato e non, le chiedo, considerato che già ne è in possesso, cosa c'entra il M.A.E. per quel secondo elenco delle decorazioni/distinzioni ove di ordini cavallereschi non nazionali no vi è ombra?
Il MAE non c'entra nulla, il documento è emesso dal Persomil e non dal MAE. Nella circolare, evidentemente redatta in totale autonomia dalla Difesa, riportando gli orientamenti che la stessa Amministrazione ha definito nei confronti di un gruppo di distinzioni internazionali (presumo quelle che una volta o l'altra è capitato di prendere in considerazione in quanto conferite ad un nostro militare), sono contenute delle posizioni coincidenti solo parzialmente con quelle del MAE.
Al contempo le chiedo lumi sulle differenti valutazioni dello SMD riscontrate nel documento e rappresentate prima.
posso solo prendere atto di quelle che sono le diverse valutazioni dello SMD... quanto a dare lumi sul perchè ogni Ammnistrazione interessata abbia sviluppato delle proprie posizioni indipendentemente dalle altre, questo deriva dal fatto che - come ho già detto molte volte - malauguratamente nel nostro Paese non esiste alcun coordinamento in tale settore...
Grazie

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti