Cavalierati pontifici

Divise, medaglieri personali, nastrini, autorizzazioni.
Uniforms, personal decorations, ribbons use and authorization.

Moderatori: Novelli, Lambertini, Mario Volpe, Tilius, nicolad72

Re: Cavalierati pontifici

Messaggioda nicolad72 » venerdì 4 settembre 2009, 18:01

In effetti hai ragione siamo OT...

ma la brutta abitudine di porre questioni in discussioni già aperte, senza fare lo sforzo di aprirne di nuove... regna sovrana...

Ma la discussione, utilie e feconda (finora) si può spostre in un autonomo contesto.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda AIKIDO77 » venerdì 4 settembre 2009, 18:09

nicolad72 ha scritto:In effetti hai ragione siamo OT...

ma la brutta abitudine di porre questioni in discussioni già aperte, senza fare lo sforzo di aprirne di nuove... regna sovrana...

Ma la discussione, utilie e feconda (finora) si può spostre in un autonomo contesto.

Ha perfettamente ragione e per questo mi sono già scusato, non volevo mancare a nessuno, mi sono lasciato trasportare dall'istinto, tutto qui.
Se Lei ritiene sia utile aprire un apposito post per questa discussione faccia pure, non so pero' se sia il caso(si dovrebbe parlare di onorificenze e non di valori cristiani, si da per scontato ci siano già).
Cordialità
AIKIDO77

Messaggioda nicolad72 » venerdì 4 settembre 2009, 18:13

Mi riferivo al concetto di pataccaro, e alla sua definizione nel comune sentire.
nicolad72
Moderatore Forum Ordini Cavallereschi

Messaggioda Francesco Lupo » venerdì 4 settembre 2009, 18:16

Buonasera,

giubileum73 ha scritto:ergo che alla fine dei "Cavalieri virtuosi" come il nostro amico Nicolad, ma ance come il sig. F.sco Lupo od il sig. Antesterione siano "leggermente seccati" dalle solite e già note richieste .
Per cui anche se in cuor loro non sono dei pataccari, ......... aspireranno con varie peripezie a diventarlo.

...aspireranno con varie peripezie a diventarlo.

Se magari volesse spiegare il senso di queste parole.

...voglio pensar male, allora rispondo che non più tardi di ieri pomeriggio, mentre ero in visita ufficiale presso un noto Ordine ( di quelli VERI ), sono stato invitato a portare il mio C.V., e certo non per curiosità di chi lo ha chiesto.
La richiesta mi ha onorato e lusingato, per fortuna la persona che accompagnavo, sapeva che avrei declinato l'eventale invito che era nell'aria.

...certo, idossando spesso l'uniforme un prestigioso nastrino in più mi farebbe gola, non parliamo del collare, ma dovrei anteporlo a quello dello SMOCSG, e francamente, per devozione sincera ed indiscussa, non mi va...ognuno tragga le sue conclusioni.

Notizia della visità sarà riportata sul sito dello SMOCSG (ramo napoletano ovviamente ).

Cordialmente.
Francesco Lupo

Messaggioda AIKIDO77 » venerdì 4 settembre 2009, 18:21

Francesco Lupo ha scritto:Buonasera,

giubileum73 ha scritto:ergo che alla fine dei "Cavalieri virtuosi" come il nostro amico Nicolad, ma ance come il sig. F.sco Lupo od il sig. Antesterione siano "leggermente seccati" dalle solite e già note richieste .
Per cui anche se in cuor loro non sono dei pataccari, ......... aspireranno con varie peripezie a diventarlo.

...aspireranno con varie peripezie a diventarlo.

Se magari volesse spiegare il senso di queste parole.

...voglio pensar male, allora rispondo che non più tardi di ieri pomeriggio, mentre ero in visita ufficiale presso un noto Ordine ( di quelli VERI ), sono stato invitato a portare il mio C.V., e certo non per curiosità di chi lo ha chiesto.
La richiesta mi ha onorato e lusingato, per fortuna la persona che accompagnavo, sapeva che avrei declinato l'eventale invito che era nell'aria.

...certo, idossando spesso l'uniforme un prestigioso nastrino in più mi farebbe gola, non parliamo del collare, ma dovrei anteporlo a quello dello SMOCSG, e francamente, per devozione sincera ed indiscussa, non mi va...ognuno tragga le sue conclusioni.

Cordialmente.

Questo Le fa onore caro Sig. Lupo, ma anche se avesse accettato, cosi come diceva prima il Sig. Nicola - ogni caso e a se, dipende da tante cose...- e lo avesse fatto con lo spirito giusto(e ne dimostra da vendere) non penso il Suo gesto sarebbe stato travisato.
Cordialmente
AIKIDO77

Messaggioda giubileum73 » venerdì 4 settembre 2009, 19:57

Non vedo cosa dovrei ancora spiegare per farmi capire meglio ....... se cominciate a pensare male anche quando qualcuno vi stima allora siamo alla frutta !!!!!
Dopo questo ennesimo chiarimento di autocensuro per questa sera.
A domani.
giubileum73

Precedente

Torna a Uniformologia