Egr. sign. Chiarizia,
da quel che ho letto su vari forum lei ha dunque iniziato la sua ricerca genealogica incuriosito da"notizie" trovate in vecchi documenti familiari e sta ora cercando di ricostruire la sua linea genealogica ascendente diretta.
In primo luogo, dunque, le vorrei chiedere se ha seguito una certa metodologia (e quale?) nella ricerca e nel reperimento dei vari atti che possano ricostruire tale sua linea.
In seconda analisi mi sembra di aver capito che lei è arrivato a Ottavio Chiarizia nato a Sepino il 22/10/1729 e morto a Napoli precisamente il 14 marzo 1824.
La mia domanda è: come mai cerca gli atti di nascita e morte di questa persona visto che ha già tali dati?
Ovvero: non dovrebbe già avere trovato tali atti perchè già conosce le date che lei ci ha menzionato? Come mai?
Ad ogni modo, per quanto riguarda l'atto di morte (1824), come ci ricorda il signor Bedini, l'Archivio dello Stato Civile del Comune di Napoli ha tali atti (dal 1809), ma anche l'Archivio di Stato di Napoli ha copie di tali atti
http://archivi.beniculturali.it/ASNA/
Per quanto riguarda l'atto di battesimo che le interessa (1729) provi a chiedere a Parrocchia Santa
Cristina, piazza Nerazio Prisco, 86017 Sepino (CB), tel. +39-0874790217.
Oppure ad eventuali parrocchie minori in zona (può ricercare in Internet).
Mi faccia sapere.
G.G.