supermario ha scritto:Un caro saluto a tutti.
Mi aiutereste a trovare informazioni sull'origine del mio cognome e quindi della mia "casata". Dovrebbe essere originaria di Crotone.
Se poi volete esagerare, mi piacerebbe conoscere il blasone della mia casata: l'ho trovato, ma non sono sicuro che sia quello giusto.
Grazie a tutti.
Innanzitutto le invio un cordiale benevenuto nel nostro forum nella speranza che possa trovarlo utile per quanto mi pare di capire stia facendo per ricostruire la storia della sua famiglia.
Voglio far presente che dovrebbe leggere le regole di questo forum e dopo averle lette capirà che qui non è possibile usare ornamenti nobiliari sugli stemmi (nel caso suo la corona marchionale).
Mi rendo conto che è un neofita in queste materie e come molti fanno (spero in buona fede) ha commesso un furto araldico, usurpando uno stemma che non è il suo.
Non si può usare uno stemma che non e' il nostro e tantomeno quando si sa già a priori che non ne abbiamo diritto (rarissimi sono i casi dove si scopre di avere diritti che non si conoscevano).
La invito quindi a togliere dall'avatar lo stemma di una importante famiglia della nobiltà italiana, e se poi proprio vuole qui sicuramente troverà chi l'aiuterà a costruirsi uno stemma personale che nessuno potrà contestarle.
Cordialità
Pier Felice degli Uberti