Spero di non annoiare nessuno con i miei argomenti,forse,poco interessanti,ma mi piacerebbe verificare l'attendibilià di ciò che ho letto su alcune fotocopie trovatomi,fortuitamente,sott'occhi;
risulta che nel 1612 un barone Giacomo Sanseverino,napoletano,sposa tale Bianca Brancatelli che cede in dote matrimoniale il feudo di Santo Stefano (cessione che non permise alla famiglia Brancatelli di fregiarsi del predicato nel 1799).Il feudo e' chiamato Badia di Santo Stefano.
Le fonti citate sono:
-Ammirato Scipione "Delle famiglie fiorentine,delle famiglie nobili napoletane"
-Brigidi Sebastiano "Tavole illustrative di alcune famiglie fiorentine"
-Candida Gonzaga Berardo "Memoria delle famiglie nobili delle province meridionali d'Italia"
-Crollalanza, di Giambattista "Dizionario storico blasonico delle famiglie nobili e notabili italiane esistenti e fiorenti"
-Dolfi Scipione Pompeo "Cronologia delle famiglie nobili di Bologna con le loro insegne"
-Gamurrini Eugenio "Istoria generale delle famiglie nobili toscane ed umbre"
-Giannini Marc'Antonio "L'arte del blasone"
-Mango,di Casalgerardo Antonio "Il nobiliario di Sicilia"
-Mannucci Silvio "Famiglie fiorentine tutt'ora esistenti che parteciparono alla signoria della repubblica"
-Mazzella Scipione "Descrizione del Regno di Napoli"
-Mugnos Filadelfio "Teatro genealogico delle famiglie nobili titolate feudatarie del Regno di Sicilia"
-Tiribilli,Giuliani Demostene "Sommario delle famiglie celebri toscane"
-Zazzera Francesco "Della nobiltà italiana"
Sarei eternamente grato se qualcuno potesse aiutarmi.RingraziandoVi anticipatamente,sicuro della Vostra disponibilità Vi saluto.

si arriva in cielo