dubbio

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

dubbio

Messaggioda Albertopd » domenica 7 ottobre 2007, 15:56

gentili amici, consultando alcuni siti internet di araldica ho trovato un'informazione che mi ha messo un dubbio relativo alla famiglia Pettinato di Catania, residente ora sia a Catania che a Padova. Da questo sito risultava inscitta al Libro d'oro italiano(di cui non specificazione l'edizione). La cosa mi risulta molto poco probabile, ma mi rivolgo a noi per accertare.
vi ringrazio

Alberto P.
virtus duce, fortuna comite
Albertopd

Re: dubbio

Messaggioda Elassar » domenica 7 ottobre 2007, 17:56

Albertopd ha scritto:gentili amici, consultando alcuni siti internet di araldica ho trovato un'informazione che mi ha messo un dubbio relativo alla famiglia Pettinato di Catania, residente ora sia a Catania che a Padova. Da questo sito risultava inscitta al Libro d'oro italiano(di cui non specificazione l'edizione). La cosa mi risulta molto poco probabile, ma mi rivolgo a noi per accertare.
vi ringrazio

Alberto P.

Ho cercato, ma non ho trovato nulla sulla famiglia Pettinato in Sicilia.
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Messaggioda alfabravo » domenica 7 ottobre 2007, 18:40

Forse il Sig. Alberto si riferisce alla famiglia del giornalista fascista Concetto Pettinato, poi senatore del MSI

http://www.archivionline.senato.it/GeaW ... =743285832

Ritter
alfabravo

Messaggioda Albertopd » mercoledì 10 ottobre 2007, 23:43

sì, la famiglia a cui mi riferivo è la stessa del famoso giornalista. Immagino che le informazioni trovate in passato non fossero attendibili.
grazie mille della collaborazione
Alberto
virtus duce, fortuna comite
Albertopd

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy