ricerca su cognome

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

ricerca su cognome

Messaggioda luigi » mercoledì 18 luglio 2007, 19:39

qualcuno mi sa dare notizie sul cognome FALLARINO? E' famiglia di origini certe della città di Benevento da molti secoli, anche se nel tempo più recente si è esteso anche nella provincia. Personalmente sono risalito alla genealogia della famiglia fino al 1680. Notizie di questo cognome si hanno a pietraroia dove si cita un certo Fallarino Lorenzo feudatario intorno al 1100 circa, ma senza altre notizie su questo personaggio. Grazie per l'aiuto, Luigi
luigi

Re: ricerca su cognome

Messaggioda Elassar » giovedì 19 luglio 2007, 12:41

luigi ha scritto:Notizie di questo cognome si hanno a pietraroia dove si cita un certo Fallarino Lorenzo feudatario intorno al 1100 circa, ma senza altre notizie su questo personaggio.

Tenga comunque presente che non è detto che Lorenzo Fallarino sia imparentato ai Fallarino che cerca Lei: c'è uno spazio di cinque secoli da colmare. Questo, ovviamente, può diventare per Lei uno stimolo in più per continuare le Sue ricerche.
A presto,
Elassar
Non nobis, Domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam
Elassar

Re: ricerca su cognome

Messaggioda luigi » sabato 21 luglio 2007, 11:56

Elassar ha scritto:
luigi ha scritto:Notizie di questo cognome si hanno a pietraroia dove si cita un certo Fallarino Lorenzo feudatario intorno al 1100 circa, ma senza altre notizie su questo personaggio.

Tenga comunque presente che non è detto che Lorenzo Fallarino sia imparentato ai Fallarino che cerca Lei: c'è uno spazio di cinque secoli da colmare. Questo, ovviamente, può diventare per Lei uno stimolo in più per continuare le Sue ricerche.
A presto,
Elassar

Grazie per la risposta. Non ho alcuna pretesa di collegare quel Lorenzo Fallarino di Pietraroia alla mia genealogia di famiglia. D'altra parte di quel Lorenzo non si sa assolutamente nulla. In particolare la mia genealogia, completa di tutti i rami collaterali anche per le parti femminili, comprende migliaia di immagini di tutti gli atti trovati, nascite, matrimoni, morti, e qualcos'altro di documenti curiosi.
grazie, Luigi
luigi

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy