Da poco tempo sto tentando di costruire l'albero genealogico della famiglia , mia nonna era la n.d. Valeria Valier,patrizia veneta, di Silvestro, di Alessandro ,di Girolamo (conte ),di Ottaviano (conte).
Il ramo principale da Girolamo porta ad Alberto (attuale conte ? ) ed a suo nipote Ottaviano .
Nell" Elenco delle Famiglie ascritte nel libro d'oro della Repubblica Veneta " di Emilio Fontebasso sono elencati i nomi delle mie prozie (ho conosciuto personalmente Antonietta ed Elsa ) ma manca quella di mia nonna ,per dimenticanza o a causa della prematura morte ?
Leggendo lo stupendo libro di Andrea Da Mosto "I Dogi di Venezia " ho saputo che il doge Silvestro non avendo figli viventi , chiese a Silvestro Bembo di assumere il cognome Valier-Bembo e passò al cavaliere Pietro Valier il fidecommesso, mancando la discendeza dei Bembo e dei Dofin (legati da legami di parentela ).
A questo punto mi perdo
Qualcono può darmi delucidazioni?
Ho assunto come avatar l'immagine ottenuta da un timbro che ho fatto ricavare dal sigillo per ceralacca che apparteneva a mia nonna. Tranne alcune insegne da bancarella non posseggo nessuna arme seria a colori : troncato d'oro e di rosso all'aquila dell'uno all'altro, che si riferisca alla famiglia .
C'è qualche anima buona che ne possegga uno da passarmi ?
Rin