archivio storico della Nunziatella

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

archivio storico della Nunziatella

Messaggioda renatocampofreda » mercoledì 4 aprile 2007, 22:03

Qualcuno sa come fare per contattare l'Archivio storico della Nunziatella?Ho scritto a un indirizzo trovato sulla rete,ma non ho ricevuto risposta.Probabilmente non era quello giusto.Grazie in anticipo,a chi potrà darmi una mano.Saluti .Renato Campofreda.
I nostri Avi vivono attraverso la nostra memoria
renatocampofreda

Messaggioda hermann73 » domenica 8 aprile 2007, 13:12

Gentile foumista,
da ex allievo della Nunziatella, sono a conoscenza dell'Annuario degli ex-allievi. Per l'Archivio Storico, Le consiglio di scrivere direttamente alla Scuola Militare Nunziatella - Via Gen.Parisi, 16 - 80132 Napoli, ovvero la segreteria dell'Associazione ex-allievi, al medesimo indirizzo.
Come grande storico tra gli ex allievi, Le segnalo il dott.Giuseppe Catenacci, raggiungibile tramite la segreteria ex-allievi.
Altrimenti, in base al periodo storico di interesse, potrebbe provare anche all'Ufficio Storico dello Stato Maggiore Esercito, ovvero forse anche all'Archivio di Stato di Napoli.

Cordialmente
hermann73

Messaggioda renatocampofreda » domenica 8 aprile 2007, 18:59

Gent,mo Hermann,grazie della risposta.L'anno che mi interessa,è il 1820,non dovrebbe essere difficile risalire alle notizie che mi interessano.Ho trovato un appunto del mio bisnonno,nel quale si riprometteva di scrivere agli uffici della Scuola per chiedere le stesse notizie che sto cercando io.Il mio bisnonno morì all'improvviso e quindi le cose rimasero ferme.Dopo cento anni e più,spero di riuscire nell'intento...non è mai troppo tardi!!.Saluti .Renato Campofreda.
I nostri Avi vivono attraverso la nostra memoria
renatocampofreda

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy