Sacerdote..

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Sacerdote..

Messaggioda ilvicerè » giovedì 22 febbraio 2007, 14:20

Sono in possesso del numero di telefono ed indirizzo del sacerdote della parrocchia marchigiana dalla quale potrei estrapolare le informazioni necessarie a verificare la provenienza della mia famiglia dalle marche. Sarebbe troppo ineducato e sconveniente chiedergli di effettuare per me le ricerche nei registri parrocchiali, in attesa di andare di persona?
Ultima modifica di ilvicerè il domenica 15 aprile 2007, 20:04, modificato 1 volta in totale.
ilvicerè

Messaggioda g.iaia » giovedì 22 febbraio 2007, 16:50

Le scrivo anzitutto da sacerdote e poi da ricercatore; quando sono stato fatto oggetto di richieste non ho mai avuto problemi a dare almeno la "consistenza" degli atti richiesti (senza semmai entrare nello specifico). Per quanto riguarda le mie ricerche, dovendo chiedere dei certificati inerenti la famiglia paterna residente negli anni della II guerra mondiale a Rodi (ove mio papa' e' nato) ho scritto al parroco e questi, cortesissimamente, non solo ha fatto la verifica ma mi ha anche spedito le copie cartacee legalizzate dalla curia di tutti i certificati.

Credo che non sia un gesto offensivo... ma forse le suggerirei di scrivere e poi di telefonare dopo qualche giorno.

Cordialmente

g.iaia
I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it
(Evelyn Beatrice Hall)
g.iaia

Messaggioda ilvicerè » giovedì 22 febbraio 2007, 18:43

Grazie mille Padre,
credevo che la mia richiesta fosse leggermente pretenziosa dal momento che ho la necessità di fare un "regesto" di tutti i nati, morti e sposati a Cingoli fino a metà 600... beh..tentar non nuoce... !!!
ilvicerè

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy