Bar

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Bar

Messaggioda San Celestino » martedì 2 dicembre 2003, 17:48

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 22:36, modificato 1 volta in totale.
San Celestino

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » giovedì 4 dicembre 2003, 3:34

Caro Francesco,
le uniche notizie che ho finora reperito sul cognome Frasca mi rimandano a Venezia (dove nel 1371 si estinse una tale famiglia, di origine istriana), o nella toscana Monte San Savino (dove nel 1520 un Bernardo di Zenobi di Domenico del Frasca fu podestà)...

Credi che ciò potrà venirti utile?

Bene :D vale
"Quando il mediocre plagia il maestro, ne copia anche gli errori"
---
Detestabile è la falsa umiltà
Chiedete a Icaro se con i copiaincolla Immagine si arriva in cielo
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda San Celestino » giovedì 4 dicembre 2003, 15:09

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 22:36, modificato 3 volte in totale.
San Celestino

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » venerdì 5 dicembre 2003, 18:28

...oltretutto, caro Francesco, a possibile conferma della potenziale origine toscana dei Frasca aquilani, tu certamente sai che a Santo Stefano di Sessanio (comune confinante con Calascio :wink: ) i fiorentini Medici ebbero notevoli proprietà ed interessi a partire dal XVI secolo...

---
fra' Eusanio da Ocre

Messaggioda San Celestino » venerdì 5 dicembre 2003, 23:47

xxx
Ultima modifica di San Celestino il martedì 17 novembre 2015, 22:36, modificato 2 volte in totale.
San Celestino

Messaggioda fra' Eusanio da Ocre » sabato 6 dicembre 2003, 0:07

Francesco Francesconi ha scritto:...(omissis)...Per ora mi sono limitato a trovare le origini e la storia secolo per secolo di Navelli e della città dell'Aquila. Piano,piano però spero di trovare le origini e la storia di tutti o quasi tutti i paesi del Secondo Abruzzo Ulteriore e delle loro famiglie Nobili o Notabili:D.

...bellissima idea, il nostro Abruzzo (e quella zona in particolare) lo merita! E non mi pare che qualcuno lo abbia fatto, almeno in tempi recenti...

So di iniziative simili nella zona di Castelvecchio Subequo (una decina d'anni fa fu stampato addirittura uno Stemmario subequano), e di un gruppo di appassionati e ricercatori tuttora attivi nella zona fra Carsoli ed il Fucino...

...sulla zona della mia Ocre, invece, nulla :( ! Hai tutto il mio appoggio, per la tua ricerca :P .

---
fra' Eusanio da Ocre

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy