Aiuto - atto di matrimonio (e di nascita)

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Aiuto - atto di matrimonio (e di nascita)

Messaggioda Tanica D'Olio » domenica 12 aprile 2026, 15:04

Buongiorno a tutti,
sono riuscito a trovare l'atto di morte di un mio parente nipote di un nobile molto lontano ma ora il mio obiettivo sarebbe trovare l'atto di matrimonio con sua moglie ed eventualmente pure l'atto di nascita (sto chiedendo per quest'ultimo al comune e attendo risposta). La persona sarebbe:
- Eugenio del cavaliere Colonnello Medico Pietro Solaro (discendente dei nobili Solaro piemontesi) e Adelaide Gabbiani (figlia di Cristina dei marchesi Incisa di Camerana), sposato con Maria Pabis (sorella forse del cavaliere Emilio Pabis), nato intorno al 1864 a Brescia e morto il 19/12/1903 a Perugia.
L'atto l'ho ricavato da un documento trovato su FamilySearch e l'ho attaccato a 2 alberi genealogici su FamilySearch e Geneanet. Attraverso l'atto di matrimonio potrei anche trovare eventuali figli della coppia, se ne sono stati concepiti.
Fatemi sapere se potete aiutarmi e grazie in anticipo [cheers.gif]
Tanica D'Olio

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy