Correale Cilento

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Correale Cilento

Messaggioda correale » domenica 23 aprile 2006, 7:56

Sono nuovo del forum
vorrei iniziare una ricerca genealogica sulla famiglia Correale partendo all´incontrario di come vedo si usa nel forum.
Cioé io metto a disposizione il link della mia famiglia Correale di oggi e vediamo se, gli aventi interessi comunicandomi i dati delle loro famiglie, si arrivi cosí a comuni antenati che si possano seguire nel tempo.
Se il link non funziona la prima volta, prego di riprovare un paio di volte, perché c´é della publicitá sulla pagina (che é presa gratis, quest´anno ancora cambiero il sito).
Comunque la mia famiglia é da piú di130 anni nel Cilento (Prov. Salerno)
e secondo alcuni proviene da Roccapiemonte.
Naturalmente ci siamo sparsi nel mondo ed alcuni di noi sono in Germania, Inghilterra e Venezuela.
Antonio Correale Germania
http://mitglied.lycos.de/correale/
Genealogia Correale provincia di Salerno
correale

Messaggioda Guido5 » domenica 23 aprile 2006, 12:29

correale ha scritto:Vorrei iniziare una ricerca genealogica sulla famiglia Correale partendo all´incontrario di come vedo si usa nel forum...

Caro Antonio,
anzitutto un caloroso benvenuto fra noi! Il tuo metodo di ricerca non differisce da quello che ci sforziamo di consigliare a tutti. Purtroppo - come hai notato - qualcuno, non molti per fortuna, partendo da premesse poco logiche (la somiglianza di un cognome, persino i tratti del volto...) ritengono di poter vantare chissà quali antenati. Solo il procedere a ritroso dà invece risultati sicuri.
Hai detto di avere congiunti negli USA. Se sai l'inglese perché non ti iscrivi anche a una "mailing list" di genealogia italo-americana? Là i nostri emigrati, alla terza generazione, non hanno più il problema di "mimetizzarsi" e cominciano ad essere fieri delle loro origini, così le ricerche sugli antenati italiani sono sempre più diffuse. Se vuoi un indirizzo puoi scrivermi in privato.

Ciao a tutti!
Guido5
Guido5
Amministratore

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy