Araldica Bonacina

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Araldica Bonacina

Messaggioda terpandro » venerdì 3 gennaio 2014, 19:27

Ma è davvero impossibile visionare la collezione Valardi e l'antica araldica di Antonio Bonacina? Ora che il conte che possedeva lo studio araldico che ne aveva la collezione è deceduto,possibile che nessuno sappia dove trovare una copia?
terpandro
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 5 novembre 2013, 22:53

Re: Araldica Bonacina

Messaggioda GENS VALERIA » venerdì 3 gennaio 2014, 19:46

Ti consiglio di usare la funzione "cerca" in alto a destra digitando :
Bonacina

Mi autocito :
GENS VALERIA ha scritto: Pare che la cosiddetta " Raccolta Bonacina " sia uno stemmario manoscritto acquisito e conservato da uno studio araldico
( facilmente rintracciabile tramite un comune motore di ricerca ) che esegue ricerche a pagamento.
Temo che la riproduzione di stemmi in essa contenuto sia dietro un compenso non indifferente.

Temo, inoltre , che la dipartita del titolare dello "studio" sia influente per la consultazione di uno stemmario che rimane di proprietà privata dello stesso [studio].

Cordialità
Chi è ... è , chi non è ... non può essere.

Sergio de Mitri Valier Immagine
Avatar utente
GENS VALERIA
Moderatore Forum Genealogia
 
Messaggi: 5352
Iscritto il: domenica 24 giugno 2007, 22:39
Località: Cicagna ( GE )

Re: Araldica Bonacina

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » venerdì 3 gennaio 2014, 23:23

terpandro ha scritto:Ma è davvero impossibile visionare la collezione Valardi e l'antica araldica di Antonio Bonacina? Ora che il conte che possedeva lo studio araldico che ne aveva la collezione è deceduto,possibile che nessuno sappia dove trovare una copia?


Gentilissimo,
come scritto da chi mi ha preceduto nella risposta "la collezione Vallardi e l'antica araldica di Antonio Bonacina" resta di proprietà privata.
La proprietà dello Studio Araldico del Conte si è trasferita da una città ad un'altra città passando aa altri parenti .
Basta effettuare una ricerca sul web e scoprirai.
Non confonderti con gli studi omonimi!!
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari
 
Messaggi: 628
Iscritto il: domenica 31 dicembre 2006, 20:30
Località: lecce

Re: Araldica Bonacina

Messaggioda Etred » lunedì 9 settembre 2024, 20:33

Salve a tutti,
riprendo l'argomento perché un mio antenato si è fatto disegnare il suo stemma con grande probabilità da Bonacina - ma ne vorrei avere conferma e cerco di sapere se si può consultare la collezione.
In fatti, ho scritto al Conte Pierfrancesco Guelfi Camaini a Firenze ed egli mi ha risposto : "può rivolgersi all'Associazione Italiani nel Mondo: https://www.genealogia.it/". Questo, ovviamente, è di poco aiuto...

L'ultimo messaggio in questo forum essendo del 2014, mi chiedevo se, nel frattempo, si sapesse di più ?
Etred
 
Messaggi: 3
Iscritto il: martedì 18 giugno 2024, 22:02

Re: Araldica Bonacina

Messaggioda Giovannimaria Ammassari » martedì 10 settembre 2024, 8:31

Etred ha scritto:L'ultimo messaggio in questo forum essendo del 2014, mi chiedevo se, nel frattempo, si sapesse di più ?


Ti ho inviato un Messaggio Privato.
Giovannimaria Ammassari

AD MAJOREM DEI GLORIAM
Giovannimaria Ammassari
 
Messaggi: 628
Iscritto il: domenica 31 dicembre 2006, 20:30
Località: lecce


Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy



Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti