Chiesa di Gesù e dei Santi degli Ultimi Giorni

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Chiesa di Gesù e dei Santi degli Ultimi Giorni

Messaggioda Franz Chiarizia de Molise » domenica 12 dicembre 2004, 22:45

Ho letto da qualche parte che la Chiesa di Gesu' e dei SAnti degli Ultimi Giorni,ha microfilmato negli ultimi decenni numerosi dati Anagrafici..Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu'?Come si possono avere questi Microfilm?Sono a Pagamento?
Spero ancora una volta in una vostra risposta
Cordialmente
Franz Chiarizia de Molise
"...io non domando per la mia antica nobiltà, ne cariche ne onori..."
Generale Pietro Odoardo Chiarizia 1815

Turbo Procella e Ria Stagion Non Teme
Socio I.A.G.I
Socio A.I.O.C

Re: Chiesa di Gesù e dei Santi degli Ultimi Giorni

Messaggioda pierfe » lunedì 13 dicembre 2004, 0:48

Franz Chiarizia de Molise ha scritto:Ho letto da qualche parte che la Chiesa di Gesu' e dei SAnti degli Ultimi Giorni,ha microfilmato negli ultimi decenni numerosi dati Anagrafici..Qualcuno mi sa dire qualcosa di piu'?Come si possono avere questi Microfilm?Sono a Pagamento?
Spero ancora una volta in una vostra risposta
Cordialmente

O meglio sta ancora microfilmando in giro per il mondo i dati anagrafici di milioni di persone, è stato fatto anche in qualche diocesi italiana.
Consiglio di vedere il sito dove ci sono tutte le notizie in merito
http://www.familysearch.org/
Nel link sotto si può vedere se ci sono dei file relativi ai propri antenati
http://www.familysearch.org/Eng/Search/ ... search.asp
Ovvio che i microfilm sono a pagamento, ma i costi sono irrisori.
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Cottoneum » martedì 28 dicembre 2004, 19:56

Forse mi sbaglio... ma la "Church of Christ and the latter day Saints" non è una "setta" religiosa mormona-quacchera diffusa nell'ovest degli Stati Uniti?
Cottoneum

Messaggioda pierfe » martedì 28 dicembre 2004, 21:19

Gio Cairo ha scritto:Forse mi sbaglio... ma la "Church of Christ and the latter day Saints" non è una "setta" religiosa mormona-quacchera diffusa nell'ovest degli Stati Uniti?

Non è una setta ma una chiesa protestante diffusa nello Stato dell'Utah, ma anche in tutto il mondo http://www.mormon.org/welcome/0,6929,403-7,00.html
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda Alessio Bruno Bedini » martedì 28 dicembre 2004, 21:36

pierfe ha scritto:Non è una setta ma una chiesa protestante diffusa nello Stato dell'Utah, ma anche in tutto il mondo http://www.mormon.org/welcome/0,6929,403-7,00.html
Pier Felice degli Uberti

Non è una chiesa protestante. Infatti le chiese protestanti (e ortodosse) hanno in comune con la chiesa cattolica sia la tradizione sia la scrittura.

Questa chiesa invece ha una tradizione tutta sua (è stata fondata da Joseph Smith nel 1820 dopo che gli erano apparsi Dio Padre e Gesù Cristo) e scritture autonome (il libro di Mormon).

Inoltre sotto il profilo teologico hanno fatto un vero e proprio 'tagli e cuci' da altre religioni. Il nome di 'secta' o setta direi infatti che sia appropriato.
Immagine
Alessio Bruno Bedini
Moderatore Genealogia, Manifestazioni e Bibliografia

Messaggioda Cottoneum » martedì 28 dicembre 2004, 21:44

Vogliate scusarmi, setta era il primo termine che mi era venuto in mente.
Ricordo infatti di aver visto numerose loro chiese durante il mio breve soggiorno nello Utah
Cottoneum

Messaggioda pierfe » martedì 28 dicembre 2004, 22:29

Alessio Bruno Bedini ha scritto:
pierfe ha scritto:Non è una setta ma una chiesa protestante diffusa nello Stato dell'Utah, ma anche in tutto il mondo http://www.mormon.org/welcome/0,6929,403-7,00.html
Pier Felice degli Uberti

Non è una chiesa protestante. Infatti le chiese protestanti (e ortodosse) hanno in comune con la chiesa cattolica sia la tradizione sia la scrittura.

Questa chiesa invece ha una tradizione tutta sua (è stata fondata da Joseph Smith nel 1820 dopo che gli erano apparsi Dio Padre e Gesù Cristo) e scritture autonome (il libro di Mormon).

Inoltre sotto il profilo teologico hanno fatto un vero e proprio 'tagli e cuci' da altre religioni. Il nome di 'secta' o setta direi infatti che sia appropriato.

GIUSTO è una setta protestante (o almeno così viene catalogata)
Pier Felice degli Uberti
Pier Felice degli Uberti
pierfe
Presidente IAGI

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy