Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini
lalberogenealogico ha scritto:Penso di capire perfettamente cosa provi. Al solo pensiero di non poter consultare documenti pubblici mi fa arrabbiare e anche molto. Innanzitutto la legge sulla privacy non esiste se superati i 70 anni. E' la classica risposta per chi non ama lavorare. Qualcuno suggeriva delle leggi. Ottima soluzione per aggirare l'ostacolo. Se proprio non dovessi riuscire, vai direttamente dal sindaco del paese. Se nemmeno il sindaco darà ascolto alla tua richiesta, cerca di attirare l'attenzione dei media locali. Prima o poi cedono tutti, anche perchè è un tuo diritto accedere ai documenti dello stato civile.
Gaetano Petrillo
astartart ha scritto:lalberogenealogico ha scritto:Penso di capire perfettamente cosa provi. Al solo pensiero di non poter consultare documenti pubblici mi fa arrabbiare e anche molto. Innanzitutto la legge sulla privacy non esiste se superati i 70 anni. E' la classica risposta per chi non ama lavorare. Qualcuno suggeriva delle leggi. Ottima soluzione per aggirare l'ostacolo. Se proprio non dovessi riuscire, vai direttamente dal sindaco del paese. Se nemmeno il sindaco darà ascolto alla tua richiesta, cerca di attirare l'attenzione dei media locali. Prima o poi cedono tutti, anche perchè è un tuo diritto accedere ai documenti dello stato civile.
Gaetano Petrillo
Ho preparato una lettera per il Sindaco del mio paese. Purtroppo, il mio "paese" è Roma! Dubito che il Signor Sindaco abbia il tempo per ascoltare le mie lamentazioni. Oltre tutto, non credo che possa arrivare materialmente sulla sua scrivania.
Forse dovrei indirizzarla all'ufficio dell'Anagrafe del Comune?
Spero che possa darmi un consiglio utile.
La rigrazio.
astartart ha scritto:Ho preparato una lettera per il Sindaco del mio paese. Purtroppo, il mio "paese" è Roma! Dubito che il Signor Sindaco abbia il tempo per ascoltare le mie lamentazioni. Oltre tutto, non credo che possa arrivare materialmente sulla sua scrivania.
Forse dovrei indirizzarla all'ufficio dell'Anagrafe del Comune?
Spero che possa darmi un consiglio utile.
La rigrazio.

puoi provare a rivolgerti al distretto militare competente per territorio (vedi, per l'Esercito, http://www.esercito.difesa.it/root/vario/Distretti.asp), sperando che quanto cerchi non sia vecchio di secoli.Rogerius Rex ha scritto:...l'Archivio di Stato della mia zona ha smarrito il registro di leva dell'anno di mio interesse...
Guido5 ha scritto:puoi provare a rivolgerti al distretto militare competente per territorio (vedi, per l'Esercito, http://www.esercito.difesa.it/root/vario/Distretti.asp), sperando che quanto cerchi non sia vecchio di secoli.Rogerius Rex ha scritto:...l'Archivio di Stato della mia zona ha smarrito il registro di leva dell'anno di mio interesse...
Ciao a tutti!
Guido5
Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti