La famiglia più antica del mondo....

Per discutere sulla storia di famiglia e sulla genealogia / Discussions on family history and genealogy

Moderatori: Novelli, Lambertini, Messanensis, GENS VALERIA, Alessio Bruno Bedini

Messaggioda Grimaldi » lunedì 18 luglio 2005, 14:35

Caro Michele inizi a spaventarmi.

Io non parlo di Darwin, le cui teorie sono per certi versi criticabili e criticate...

Parlo della scienza moderna che ha dimostrato come abbiamo un codice genetico, il DNA e che in base ad esso si sta dimostrando la parentela genetica con altre forme di vita.

TUTTO QUA.

Se vuoi contestare la sicenza moderna accomodati... ma che elementi hai?
E poi guarda da solo che immagine puoi dare...

Credo che però sia meglio chiudere la discussione... non mi pare tu abbia competenza per confutare la moderna scienza...
Eppure insisti...

Mah... :?

Ciao...
Grimaldi

Messaggioda Grimaldi » lunedì 18 luglio 2005, 14:41

Tanto per darti qualche link sul web...
(siti che riportano a studi scientifici)

http://www.etanali.it/teorie_darwin.htm
http://www.incontrisulpianeta.it/incont ... 172&NAV=15
http://www.ecologiasociale.org/pg/bio_dna_scimmia.html
http://www.sapere.it/tca/minisite/scien ... mappa.html

Buona lettura...
(e se hai dimostrazioni scientifiche contrarie leggerò volentieri)

Ciao

G.
Grimaldi

Messaggioda MMT » lunedì 18 luglio 2005, 18:12

Grimaldi ha scritto:Caro Michele inizi a spaventarmi.

Io non parlo di Darwin, le cui teorie sono per certi versi criticabili e criticate...

Parlo della scienza moderna che ha dimostrato come abbiamo un codice genetico, il DNA e che in base ad esso si sta dimostrando la parentela genetica con altre forme di vita.

TUTTO QUA.

Se vuoi contestare la sicenza moderna accomodati... ma che elementi hai?
E poi guarda da solo che immagine puoi dare...

Credo che però sia meglio chiudere la discussione... non mi pare tu abbia competenza per confutare la moderna scienza...
Eppure insisti...

Mah... :?

Ciao...

Giovanni, quanto sei bravo a parlarti addosso...
...la moderna scienza su questi punti non ha dimostrato un bel nulla. Sei un seguace del fumo... avvertimi quando trovi l'arrosto! Io che elementi ho? Ancora rigiri il tutto? TU CHE ELEMENTI HAI!? Coshai sottomano? PROVE!? NO! NO! NO! Non ne hai manco mezza, sono messaggi su messaggi che scrivi le stesse panzane senza dimostrare un bel nulla! Parli di DNA delle dita. Ma quale DNA!? Il 95% non è il 100%. Vuoi un esempio, vuoi davvero un esempio? Bene prendo un qualcosa di estremamente semplice che anche un bambino riuscirebbe a capire in tutto e per tutto.
Io ho un cellulare i cui elementi sono al 95% uguali al cellulare che hai tu. Ma se la scheda che ho io fa cose diverse da quella che hai tu, potrei allargare la percentuale fino al 99.9%, però i nostri cellulari funzionerebbero lo stesso in maniera del tutto differente.

Non ti sembra?

La discussione se la vuoi finire qui finiscila. Sappi che io non intendo star zitto sentendo delle idiozie del genere dettate da un qualcuno che gira su internet copia ed incolla quanto legge e nemmeno si pone quesiti. Io, caro mio, conosco l'autocritica. So di non essere il primo a sapere tutto. Tu forse dovresti accostarti un poco alla modestia. Tu sai tutto. Tu sai probabilmente che l'uomo discende dalla scimmia, com'è fatto il Signore, cosa ci attende dopo la vita. Non ti sembra di essere un po' troppo sicuro di te stesso!? Nelle discussioni che affronti cogli altri questo traspare. Ora capisco perchè hai legato molto con Cerberus: siete della stessa specie.

Voi forse discendete entrambi dalle scimmie?

Michele.
MMT

Messaggioda MMT » lunedì 18 luglio 2005, 18:48

Grimaldi ha scritto:Tanto per darti qualche link sul web...
(siti che riportano a studi scientifici)

http://www.etanali.it/teorie_darwin.htm
http://www.incontrisulpianeta.it/incont ... 172&NAV=15
http://www.ecologiasociale.org/pg/bio_dna_scimmia.html
http://www.sapere.it/tca/minisite/scien ... mappa.html

Buona lettura...
(e se hai dimostrazioni scientifiche contrarie leggerò volentieri)

Ciao

G.

Caro mio,
è forse la cosa più divertente che io abbia mai letto. Ma andiamo con ordine.
Il primo sito internet appartiene a un non meglio identificato gruppo esoterico con discipline olistiche e sulla loro credibilità riporto un solo periodo tratto dal loro sito: "Attualmente, illuminata da una "guida interiore", si nutre di "luce liquida", ottenendo da ciò un potere rigenerativo delle cellule senza aver bisogno di nutrirsi di cibo". Potrei fermarmi qui sull'attendibilità o meno della tua fonte. Non lo faccio. L'articolo che questo "strano" gruppo riporta, oltre ad essere datato 2003 si conclude affermando: "La conferma definitiva di questa ipotesi verrà quando sarà completato il sequenziamento del genoma di scimpanzé, gorilla, oranghi: questo permetterà di rintracciare con una precisione ancora maggiore somiglianze e differenze rispetto all'uomo". Datato maggio 03. Per ora tutto tace. Inoltre il sequenziamento del genoma dev'essere ancora -dopo ben due anni- completato. Come fai a basare una teoria su una cosa ancora da completare? Ah dimenticavo forse non hai letto a fondo la pagina sull'"ordine di Rize"... invito TUTTI a farlo. Si commenta da sè l'attendibilità del sito.

L'articolo poi della Repubblica è più vecchio di un anno: 12 aprile 2002. In esso a parte che non si comprende bene quante scuole di pensiero ci siano sulla stessa questione "Chi ha ragione? Il partito del passato prossimo o quello del passato remoto?", della serie se nemmeno loro riescono a mettersi d'accordo sulle loro teorie, ma andando avanti si legge quasi una ridicola aria di cospirazione: "Le scimmie danno fastidio, la loro somiglianza turba". E poi “Pensando a come spesso li teniamo in cattività – dice Giacobini – non mi meraviglierei se qualcuno cominciasse a giudicare chi alleva scimpanzé da esperimento o altro come noi oggi giudichiamo gli schiavisti che importavano neri dall’Africa". Ma leggendo e rileggendo l'articolo, stranamente corto per una questione di tale importanza, non si riesce a chiarire un bel nulla. Le teorie sono quelle stesse del 1975 e si continua ad unsare il termine appunti di "teoria" e ad usare il condizionale. Traspare piuttosto che manca l'anello di congiunzione. L'articolo da per scontato la comune origine ed agira il problema distogliendo l'attenzione a quel particolare sul cervello.

Altro articolo dello stesso giornale datatonovembre 2003. Recensione di un libro, "Che cosa significa essere 98% scimpanzé?". Nell'articolo non si accenna minimamnte ad una comune origine ma di comportamenti simili tra scimmie ed esseri umani, e si riportano alcuni esempi di come vivano le comunità delle scimmie e che esse abbiano alcune performance umane.

Sull'ultimo purtroppo non so che dirti: non sono registrato!

Levami una curiosità: su tutti questi siti si riportava la percentuale del DNA che dovrebbe corrispondere a quelle delle scimmie, ebbene prima sembra essere del 99,4% poi del 98,7% poi del 98,99% e ancora del 99,3%.... insomma se gli studi sono seri la percentuale non dovrebbe restare invariata ed essere unica? Curioso davvero curioso.
Ancora un'ultima cosa sul secondo articolo della Repubblica si smentisce da sola la teoria del DNA: visto che allora siamo uguali al 25% con un fiore!!!

Michele.
MMT

Messaggioda Grimaldi » lunedì 18 luglio 2005, 20:11

Caro Michele
davvero stai dando una bella immagine di te.......
accusi, offendi, sei arrogante....

Credi che puoi confutare la scienza moderna???
Credi davvero che 95% del DNA sia un caso?

Parli per parlare e su quali basi?

Io non sparo sentenza, mi attengo a ciò che è ufficialmente riconosciuto dalla scienza.
Abbiamo antenati in COMUNE con i primati e ce lo dimostra il DNA.

Sei così cocciuto?

Sono allibito.
Chiudo la questione con te.
Non ne vale davvero la pena.
Grimaldi

Messaggioda MMT » lunedì 18 luglio 2005, 20:28

Ad esser allibito, sarai tu, io no. Ti conoscevo per quello che sei. Sapevo che rigiravi i discorsi e sapevo che sei ostinato fino alla fine a voler convincere gli altri delle tue posizioni. Accuso? Chi? Sono arrogante!? Questa poi. In vent'anni nessuno me lo aveva mai fatto notare. Tu, invece hai subito questi simpatici epiteti più di una volta qui. Cosa vuol dire?

Daltronde io ho contestato e contrastato tutte le prove, che hai anche mandato tramite quei sitarelli. Anzi su di uno credo vi sia anche una setta.

Queste prove sono miseramente fallite sotto una contestazione, e anche abbastanza superficiale. Io non devo provare proprio nulla. Ripeto: di norma è chi contesta che deve portare le prove. E non hai nemmeno la percentuale precisa di DNA.

Michele.
Ps: Giovanni tu non sai nulla sulla mia immagina, e tu non sei il mio procuratore (per fortuna). La tua immagine piuttosto non è molto ben presa in considerazione da quanto so.
pps: io non vado conto la scienza moderna, ma contro teorie che da sempre, dalla loro formulazione, sono campate in aria. Che sono ben diverse dalla scienza moderna!
Ultima modifica di MMT il lunedì 18 luglio 2005, 20:52, modificato 1 volta in totale.
MMT

Messaggioda pierfe » lunedì 18 luglio 2005, 20:52

Belle discussioni, ma da dilettanti, qui manca il medico genetista...
Andate a vedere un po' sul web per il mondo le sorprese che ci riserva la genetica, con un'evoluzione quotidiana ed esponenziale.
Pier Felice degli Uberti

PS a me non piacciono le polemiche sul fumo
Pier Felice degli Uberti
Sine virtute nulla nobilitas
pierfe
Presidente IAGI

Messaggioda MMT » lunedì 18 luglio 2005, 20:54

Nemmeno a me, Pier Felice.
Come sono assurde le mere e superate teorie che non riguardano, invece, la vera scienza.

Michele.
MMT

Messaggioda Grimaldi » lunedì 18 luglio 2005, 21:09

Caro Pier Felice
concordo con te ed
infatti io non porto avanti tesi azzardate e oscurantiste...
mi attengo alla scienza moderna (su cui non discuto non avendone la cultura necessaria)...
Non è ufficialmente accettato (e dimostrato) che discendiamo da avi in comune con i primati?
Il DNA ne fornisce prove..
Queste sono le moderne dimostrazioni scientifiche...
non vedo in base a cos'altro si possa affermare che ciò non è vero...

E prego alcuni intervenuti ad essere educati. Sempre.

Grazie a tutti
Grimaldi

Precedente

Torna a Storia di Famiglia e Genealogia / Family History and Genealogy